NBA Preseason: Gallinari è tornato con 17 punti

La prima partita di Danilo dall'infortunio al ginocchio è stata decisamente confortante, con la speranza che sia solo un nuovo inizio.
11.10.2014 10:06 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA Preseason: Gallinari è tornato con 17 punti
© foto di Song Qiong/Ag Liverani

Era il 4 Aprile 2013 quando Danilo Gallinari s'infortunò e iniziò il suo lunghissimo calvario fatto anche di errori medici. La scorsa notte è tornato in campo per la felicità sua, dei Nuggets e di tutti gli italiani che lo stavano aspettando ormai da tempo, vedendo slittare ogni volta il suo rientro.
La voglia di giocare e provare a dimostrare a se stesso e agli altri di poter tornare quello di prima, hanno fatto sì che il Gallo aggredisse la partita e nonostante la misera posta in palio potesse già realizzare 17 punti.
Il suo score dice 5-9 dal campo, 2-4 da tre e 5-7 ai liberi e alcune iniziative offensive che fanno ben sperare su un primo passo molto incisivo e la non paura dei contatti all'interno dell'area perchè sono arrivati ben due giochi da tre punti.
Speriamo tutti che il Gallo sia definitivamente tornato.

La partita più interessante della notte è stata quella tra Thunder e Mavs dove OKC ha trovato ancora un Adams formato regular season con 19 punti, 5 rimbalzi, 4 rubate e 3 stoppate. C'erano molte assenze tra le squadre, ma la partita è stata godibile, sebbene abbia perso per strada anche Reggie Jackson, caduto sulla propria spalla nel terzo quarto.
A Toronto si è giocato ad alto punteggio con Smart in netta difficoltà, che ha chiuso con nove punti e due airball da lontano, mentre Avery Bradley ha tenuto alto il nome dei Celtics con 21 punti, ma i 18 a testa per Lowry e Derozan hanno fatto pendere l'ago della bilancia per i Raptors.
Chiudiamo la rassegna con il solito link all'alley-oop che Rubio ha alzato per Wiggins. Siccome è probabile che uno o più di questi link potrebbero essere inseriti ogni notte, non vi assicuriamo di proseguire ancora per molto, ma per ora bisogna imparare che l'atletica leggera applicata al basket è tutta da imparare nel Minnesota.

 

Risultati:
Wizards@Hornets 86-99
Magic@Pacers 96-93
Celtics @ Raptors 109-116
Sixers @ Timebrwolves 110-116
Thunder @ Mavericks 118-109
Nuggets @ Suns 89-97