NBA Preseason: Datome in campo 15 minuti, bene Raptors, Cavs e Nets

C'è finalmente spazio per Gigi Datome che risponde presente con 9 punti, mentre a Xavier LeBron James regala già spettacolo.
16.10.2014 07:23 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA Preseason: Datome in campo 15 minuti, bene Raptors, Cavs e Nets

Molte partite interessanti nella notte e qualche prestazione sopra le righe, come quella di LeBron James che ha rovinato il ritorno di David West nella propria Alma Mater di Xavier. Il Re ha giocato un prio tempo stellare con un solo errore dal campo e 16 punti,mettendo in mostra anche il junior hook che usò Magic Johnson per dominare le finali con i Sixers.
Sono 26 punti alla fine per James che è tornato dopo aver saltato l'ultima partita per riposare, mentre Irving è rimasto ancora ai box. Dall'altra parte ci sono i 16 di Copeland dalla panchina che faranno da biglietto da visista per un maggiore spazio durante la stagione.

In Cina è andato in scena lo scontro tra Kings e Nets che è andato anche all'overtime per la gioia dei tifosi dagli occhi a mandorla. Collison ha tenuto banco nel primo tempo con 12 dei suoi 18 punti, mentre Gay e McLemore hanno poi proseguito nel secondo chiudendo la pratica. Dall'altra parte ci sono i 22 di Teletovic che in queste partite dalla relativa intensità si dimostra sempre un'attaccante e tiratore di razza.
I Pistons fanno un sol boccone degli Hornets, ma la vera notizia è la permanenza in campo per 15 minuti di Gigi Datome che risponde presente con 9 punti e 4-6 dal campo. La partita in sè ha poco da dire perchè arriva un pesante ventello sulle spalle degli Hornets con il solo Neal a salvarsi con 20 punti.
Ben altro pathos nella vittoria dei Toronto Raptors sui Boston Celtics. I canadesi vanno molto in campo aperto con Terrence Ross, ma l'azione decisiva arriva a poch secondi dalla sirena dove un ritrovato Lou Williams crea separazione tra sè e il difensore per realizzare la tripla che regala ai suoi la vittoria.


Risultati: 
Kings @ Nets 117-129 OT
Pistons @ Hornets 104-84
Haifa @ Washington 95-101
Flamengo @ Magic 88-106
Pacers @ Cavaliers 93-98
Raptors @ Celtics 92-89