NBA: per Sports Illustrated LeBron è il numero 1, 2° Durant, solo 24° Bryant
Come ogni anno, prima del via della stagione, Sports Illustrated rilascia una sorta di power ranking dei Top-100 giocatori che militano nella NBA. Dopo la discussa scelta degli scorsi giorni di collocare il playmaker degli Wizards, John Wall, al 31esimo posto, farà senz'altro scalpore anche la poszione di un mostro sacro come Kobe Bryant, escluso dalla top-20 ed addirittura relegato in 24esima posizione.
Bryant, si piazza alle spalle di Derrick Rose (23esimo), Damian Lillard (22esimo) e Kyrie Irving (21esimo). Conoscendo la competitività, la determinazione, la fame di vittorie, la psiche e l'autostima del Black Mamba, la decisione di Sports Illustrated, aggiungerà ulteriore carica e voglia di rivincita, a quello che potrebbe essere l'ultimo ballo della carriera di uno dei giocatori più iconici, dominanti e vincenti di tutti i tempi.
Certamente decisiva per la scelta e la compilazione della "classifica" la condizione fisica di Bryant (cosi come per Rose che, se sano, vale molto più della 23esima piazza), al rientro da un lunghissimo inofrtunio e con 36 primavere alle spalle.
Discutibile, anche la Top 10. Se per le prime due poszioni non ci sono particolari dubbi: James-Durant (ognuno poi è libero di invertire l'odine degli addendi tra i due), destano scalpore esclusioni eccellenti come quella di Carmelo Anthony, James Harden e Tony Parker.
LA TOP-10 DI SPORTS ILLUSTRATED:
1) LeBron James
2) Kevin Durant
3) Chris Paul
4) Russel Westbrook
5) Tim Duncan
6) Anthony Davis
7) Kevin Love
8) Stephen Curry
9) Dwight Howard
10) Blake Griffin