NBA: Parsons perde contro i Rockets, male Bulls e Blazers, DNP per Datome

Nella partita texana tra Rockets e Mavs ci sono già degli abbozzi di una sana rivalità stagione, mentre Rose comincia a far fatica
08.10.2014 07:21 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA: Parsons perde contro i Rockets, male Bulls e Blazers, DNP per Datome
© foto di Song Qiong /AGENZIA ALDO LIVERAN

Si è parlato tanto, forse troppo, della dipartita di Chandler Parsons dai Rockets, delle brutte abitudini da leaders di Harden e Howard e dell'arrivo a Houston di Ariza, ma la prima partita di Preseason ha messo subito davanti l'una all'altra le squadre texane in quel di Dallas. Sicuramente c'era qualche motivazione extra e Parsons ha risposto presente con 14 punti e molte soluzioni da lontano. Anche Harden ci ha tenuto a non andare sotto, mettendo a segno 17 punti, ma il risolutore della partita è stato Kostas Papanikolau che ha segnato tutti e tre i liberi a 0,2 secondi dalla fine che hanno sancito la vittoria dei Rockets. La partita è stata tutt'altro che godibile perchè sono stati fischiati ben 81 falli e tirati 109 tiri liberi. Più che la prima di preseason sembrava una vecchia serie di playoffs tra gli Heat di Riley e i Knicks di Van Gundy.

Hanno fatto il loro esordio anche i nuovi Minnesota Timberwolves, che nonostante la sconfitta contro gli Indiana Pacers hanno già dimostrato su cosa baseranno il loro gioco. Tutti i riflettori erano puntati su Andrew Wiggins che ha dimostrato di poter diventare, un giorno, il giocatore franchigia. Ha tirato da tre punti con buoni risultati, occupato le corsie di campo aperto in modo notevole e anche difeso in uno contro uno con grande ferocia, propiziando anche qualche contropiede. Dall'altra parte i 17 di George Hill hanno fatto la differenza, assieme a un Hibbert decisamente motivato a prendersi le proprie responsabilità con assists dal post, canestri e anche un'interessantissima stoppata su Rubio in entrata.

Nelle altre partite Derrick Rose torna sulla terra dopo il buon inizio e mette a segno solo sei punti con l'impressione che gli sia mancato il guizzo finale a causa dei tanti appoggi sbagliati. Gasol sembra essersi integrato piuttosto bene nei nuovi Bulls, mentre dall'altra parte nessun minuto in campo per il nostro Gigi Datome. Nello scontro tutto Western Conference tra Clippers e Warriors Blake Griffin ha già messo a segno una doppia doppia da 24 e 12 che fa capire la sua voglia di andare fino in fondo in questa stagione, sebbene i Warriors abbiano vinto la partita abbastanza agevolmente.

Risultati:
Timebrwolves@Pacers 90-103
Maccabi@Nets 94-111
Magic@Heat 108-101 OT
Bulls@Pistons 109-11 OT
Rockets@Mavericks 111-108
Trail Blazers @ Jazz 73-92
Raptors @ Kings 106-113
Warriors @ Clippers 112-94