NBA, parla Kobe Bryant: "Non mi sentivo così in forma da tempo.."

Le parole del Black Mamba Kobe Bryant al termine dello scirmmage di stanotte in cui ha segnar 13 punti contro i Denver Nuggets
07.10.2014 21:00 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Kobe Bryant
Kobe Bryant
© foto di Liverani

Quella che inzierà ufficlamente il 28 otobre sarà la 19esima stagione in NBA per Kobe Bean Bryant. Con i suoi 31700 punti, il numero 24 gialloviola, è al quarto posto nella classifica all-time dei migliori marcatori della storia del gioco, alle spalle di mostri sacri come Kareem Abdul-Jabbar, Karl Malone e Michael Jordan. La sua storia personale è legata a doppio filo a quella dei Los Angeles Lakers, per i quali gioca dal lontano 26 giugno 1996, quando venne scelto dagli Charlotte Hornets ma poi subito girato alla franchigia losangelina. Con 5 titoli di Campione NBA, due premi di MVP delle Finals ed 11 apparizioni all'All Star Game, Bryant, è pronto per disputare quello che potrebbe essere il suo ultimo ballo, nella speranza di chiudere la propria carriera raggingendo la fatidica quota "6", alla voce Anelli alle dita.. 

Almeno stando alle parole del Black Mamba, Kobe, non si sentiva così in forma e atleticamente preparato da diversi anni,  nonostante sia reduce da un lungo inofrtunio che lo ha tenuto lontano dal parquet per gran parte della passata stagione: "Mi sono sentito bene. Non stavo così bene in campo da un paio di anni, mi sentivo in grado di fare qualsiasi cosa".

Il riferimento di Bryant è alla partita di preseason giocata nella notte contro i Denver Nuggets in cui il 24 ha messo a referto 13 punti in 21 minuti di utilizzo.