NBA: LeBron si mette a stecchetto per provare a tornare campione
Quella di LeBron James è stata un'estate ricca di emozioni e di pathos. Prima l'annuncio di un ritorno a casa, poi l'affaire Love e la sua netta presa di posizione a favore del Beach Boy, a discapito della prima scelta assoluta Andrew Wiggins. I tifosi di Cleveland sono al settimo cielo, ed anche chi quattro anni fa, di questi giorni, bruciava magliette in mezzo alla strada, oggi corre a procurarsi la "nuova" numero 23 dei Cavs.
Non solo gioie, però, per il "Prescelto", che in questi mesi di off-season è stato protagonista di un'altra sfida, questa volta non sul consueto parquet, dove LBJ non ha rivali, ma piuttosto a tavola. Seguendo quella che è un po' la moda del momento in NBA, James ha completaente rivoluzionato la propria alimentazione, al fine di ottenere un fisico più snello, atletico e soprattutto sano.
"E' stata una sfida mentale. Niente zuccheri, niente latticini, niente carboidrati. Ho mangiato solamente carne, pesce, frutta e verdura. Per 67 giorni consecutivi. Ho perso tantissimo peso, ma ora spero di riuscire a riprendere qualche chilo prima dell'inizio della stagione. L'esperimento doveva durare solo un mese, poi il mio corpo stava così bene che ho deciso di proseguire", le parole del "Re".
LeBron non è però l'unico giocatore della NBA ad avere sperimentato una nuova dieta nel corso dell'estate. Sono molte infatti le foto che ritraggono Carmelo Anthony, stella dei New York Knicks, decisamente più in forma e asciutto rispetto alla versione un po' appesantita, vista la passata stagione nella Grande Mela.