NBA: I Cavs aprono la stagione battendo il Maccabi dell'ex Blatt

James segna 12 punti nel primo tempo per poi riposarsi nel secondo, mentre i suoi strapazzano i campioni d'Europa.
06.10.2014 07:30 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA: I Cavs aprono la stagione battendo il Maccabi dell'ex Blatt
© foto di Qi Heng) - Xinhua/Photoshot - Ag. Aldo L

In una cornice di pubblico che sarà la consuetudine per i Cavs di questa nuova stagione, è andata in scena la prima vera partita ufficiale del nuovo corso di Cleveland, contro un Maccabi che ha trovato nell'ex Blatt il padrone di casa.
La presentazione di Lebron James è stata, com'era lecito aspettarsi, un boato con il figliol prodigo che ha risposto con il primo canestro della stagione, da tre punti, e dodici nel primo tempo. Nei secondi 24 minuti ha guardato i compagni battere gli israeliani per 107-80.
Si sono già visti i primi lampi della sconfinata quantità di talento per i Cavs con un gioco a tre sul lato composto da James, Irving e Love che ha portato a un facile semigancio dell'ex Twolves che poi ha deliziato la folla con il suo outlet pass a tutto campo per il contropiede. 
Sicuramente le emozioni più particolari erano tutte per David Blatt che ha incontrato il suo vecchio team, che tante gioie gli ha portato durante la scorsa stagione "E' come se giochi con tuo fratello nel cortile fuori casa. -ha detto- Non c'è un vero modo per vincere la partita perchè anche se vinci hai sempre quella sensazione di tristezza nell'aver battuto una parte così importante di te."

Nell'altra partita di preseason l'NBA torna a vancouver per una notte con i Toronto Raptors che battono i Sacramento Kings 99-94 grazie ad una buona prova corale e a un DeRozan già in forma regular season (21 punti per lui).
Davanti a una Rogers Arena gremita in ogni ordine di posto (18.630 paganti) le squadre hanno fornito un buono spettacolo, ma le tantissime maglie dei Vancouver Grizzlies hanno campeggiato sugli spalti, facendo rivivere un filo di tristezza a tutti i tifosi del posto.
 

Risultati:
Cleveland Cavaliers - Maccabi Tel Aviv 107-80
Toronto Raptors - Sacramento Kings 99-94