NBA Global Games: Gli Spurs battono il Fenerbahce e riscattano la sconfitta di Berlino

Parker e Duncan dominano la partita e battono il Fenerbache che ha una prova mostruosa da Goudelock
11.10.2014 20:12 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA Global Games: Gli Spurs battono il Fenerbahce e riscattano la sconfitta di Berlino
© foto di Yang Lei C /AGENZIA ALDO LIVERAN

Dopo la sconfitta in extremis contro l'Alba Berlino che ha fatto rizzare non poche antenne, i San Antonio Spurs si sono rifatti in quel d'Istanbul in una partita sulla carta molto più dura e pericolosa rispetto a quelli della capitale tedesca. Con Leonard e Green in panchina (non è da escludere che l'ex Tar-heel sia stato seduto per il tweet equivoco dei giorni scorsi), sono stati spremuti più del dovuto i veterani che hanno comunque risposto presente, conducendo i neroargento alla vittoria (96-90).

Il Fenerbahce di Obradovic non è praticamente mai stato avanti e dopo un primo tempo in cui gli Spurs hanno gestito con un Duncan (23 punti) formato playoffs, sono stati bravi a rientrare in partita con gli assists di Preldzic e i canestri di Goudelock. La doppia cifra di vantaggio ad inizio secondo tempo ha fatto rilassare i texani che hanno subito qualche canestro comodo di troppo e qualche ricezione interna dei lunghi turchi. La strigliata di Popovich quando Savas aveva addirittura fatto andare avanti il Fenerbahce è servita perchè la risposta è arrivata con un Parker che si è preso tantissime responsabilità nel momento difficile, tirando fuori dalle secche i suoi.
Abbiamo visto un Belinelli in difficoltà soprattutto balistica, ma anche a livello di scelte, mentre si è potuto apprezzare un nuovo potenziale Kawhi Leonard (con i dovuti distinguo) in Kyle Andreson che ha giocato una signora partita sui due lati del campo. 

Goudelock (30 alla fine) è stato l'ultimo ad abbandonare la nave e credere nella possibilità di rimonta, ma la parola fine alla partita è arrivata sempre dal solito Tony Parker (22 punti) con due canestri importanti.