NBA: Garnett e Duncan confessano "Abbiamo pensato al ritiro.."
Se si pensa alla fine degli anni '90 ed alla prima decade degli anni 2000, è inevitabile fare riferimento anche, se non soprattutto, a loro due: Kevin Garnett e Tim Duncan ed alle loro innumerevoli battaglie sotto canestro.
Non si tratta, a dire la verità, di una rivalità alla Magic-Bird per intenderci, in quanto mai, i due, si sono affrontati in sfide valide per l'assegnazione di un titolo NBA, ma spesso e volentieri si è fatto riferimento ai due lunghi per indicare la quint'essenza del ruolo di "ala grande", che ha conosciuto proprio anche grazie ad entrambi la sua maggiore evoluzione.
Garnett, quinta scelta assoluta al draft del 1995, e Duncan prima scelta al draft del 1997, hanno segnato un'era, vestendo i panni di leaders nelle loro rispettive squadre. Come suggerito dall'anno del loro esordio in NBA, sono ormai tante le primavere alle loro spalle.
Per nostra fortuna però, entrambi, nonostante qualche insidioso tarlo estivo, sono pronti ad affrontare una nuova stagione.
Tim Duncan: "Ho avuto un attimo di esitazione, ma poi ho capito che volevo continuare e non lasciare con un contratto ancora valido per una stagione. Mi sento in grado di giocare e finchè lo sarò continuerò a giocare, perchè questo è quello che amo fare".
Kevin Garnett: "Il pensiero del ritiro è sempre nella mia mente, soprattutto quando non riesci a raggiungere gli obiettivi di squadra. Ma devo ammettere che negli ultimi 3 anni ci ho pensato tanto per capire se la pallacanestro sia ancora la priorità nella mia vita. Io sono uno che se decide una cosa non ha ripensamenti, quella resta. E' molto semplice".