Lo showdown va agli Hawks, Davis mette una tripla da playoffs

GLi Hawks vincono lo scontro tra le prime con i Warriors, mentre Anthony Davis silenzia OKC con un'incredibile tripla a fil di sirena.
07.02.2015 10:14 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Lo showdown va agli Hawks, Davis mette una tripla da playoffs
© foto di twitter

C’era grande attesa per lo showdown tra Hawks e Warriors, tanto da generare più media accreditati rispetto alla prima partita dello scorso primo turno dei playoffs di Atlanta.
A spuntarla sono gli Hawks dopo una partita dal grande tasso tecnico e di spettacolarità grazie alla solita prova corale. E’ uno scontro di logiche con gli Splash Brothers che producono rispettivamente 29 e 26 punti al cospetto di una squadra che gioca in modo molto più corale avvalendosi si dei 23 di Jeff Teague, ma anche dei 17 di Korver e Scott o dei 21 di Millsap e 12 di Horford. C’è tanto equilibrio e il primo tempo finisce in parità, gli Hawks entrano nel quarto periodo con quattro punti di vantaggio e sfruttano un’ottima ultima frazione per prendersi il miglior record della lega, anche se coach Budenholzer diffida dal valutare questa come una finale annunciata.
A Oklahoma City in un potenziale showdown per l’ottavo posto ad ovest succede di tutto con Davis che segna 41 punti e 10 rimbalzi, Westbrook ne mette 48 con 9 rimbalzi e 11 assists e Durant torna in campo per un finale incredibile. Due triple di KD riportano i Thunder a contatto. Sul +3, con 2” sul cronometro, i Pelicans hanno la scellerata idea di fare fallo sul tiro da lontano di Westbrook, che con tre liberi pareggia a 113. Sulla successiva rimessa Davis riceve palla e con un double pump da nove metri evita la stoppata di Durant e infila la tripla della vittoria che tra qualche mese potrebbe voler addirittura dire: ottavo posto e playoffs.

Dopo le querelle con l’arbitro Holtkamp, Chris Paul torna in campo con i suoi Clippers in quel di Toronto. L’approccio gara è ben diverso rispetto al giorno prima e LA mette in campo una gran difesa sulle linee di passaggio distendendosi in campo aperto con Griffin e scavando un solco importante già nel primo quarto. Toronto non si scompone, DeRozan trova Johnson per un paio di schiacciate che ravvivano l’ambiente e lentamente ma inesorabilmente i Raptors raggiungono e passano i Clippers anche grazie a un ottimo Greivis Vazquez che nel quarto periodo propizia la fuga vincente dei suoi.
Nelle altre partite Indiana ferma la striscia vincente dei Cavs a 12 grazie a una giocata da quattro punti nel finale di George Hill, mentre tornano subito alla vittoria i Magic dopo aver licenziato Vaughn battendo i Lakers all’overtime. Vittorie anche per Houston e Phoenix mentre Memphis perde a casa dei Timberwolves una brutta partita.

 

Risultati:
Knicks@Nets 88-92
Cavaliers@Pacers 99-103
Lakers@Magic 97-103
Clippers@Raptors 107-123
Warriors@Hawks 116-124
Sixers@Celtics 96-107
Nuggets@Pistons 88-98
Bucks@Rockets 111-117
Grizzlies@TImebrwolves 89-90
Pelicans@Thunder 116-113
Jazz@Suns 93-100
Heat@Sprus 85-98