Lebron James sulla situazione dei Cavs: "Relax"

Parafrasando Aaron Rodgers, LeBron James non vuole che l'ambiente si sovraccarichi di pressione e stempera i toni di alcune supposte polemiche
07.11.2014 00:11 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Lebron James sulla situazione dei Cavs: "Relax"
© foto di Twitter Cavaliers

LeBron James dopo essersi scambiato qualche parola molto calda con Kyrie Irving dopo la sconfitta contro i Blazers, ha voluto stemperare gli animi su Twitter.
Il suo "Relax" non è farina del suo sacco, ma bensì un'inspirational quote fatta in questa stagione da Aaron Rodgers, quarterback dei Green Bay Packers.
Rodgers dopo che la sua squadra aveva perso due delle prime tre partite della stagione, ha voluto assumersi la responsabilità del futuro con una laconico "Relax" verso i suoi tifosi che sarebbero dovuti rimanere fiduciosi. Da quel momento la squadra ha vinto quattro delle successive cinque partite ed è tornata nelle zone alte della NFC.

LeBron ha citato nel suo tweet proprio il quarterback dei Packers e ci ha tenuto a specificare che la mentalità vincente si costruisce con il tempo e, dopo tanti anni di sconfitte nell'ambiente, è difficile instaurare immediatamente una cultura da titolo. I problemi dei Cavs sono a vari livelli, ma la statistica più preoccupante è l'ultima posizione alla voce assists con solo il 47% dei canestri assistiti. C'è ancora molto da lavorare per far coesistere tre prime punte molto simili per caratteristiche tecniche, ma da leader e giocatore più carismatico LeBron non vuole che ci si faccia prendere dal panico troppo presto. Di sicuro anche le sue prestazioni devono migliorare, ma altrettanto certamente in una così povera Eastern Conference, sarebbe contro gli interessi di Blatt creare troppa pressione nell'ambiente.