Lawson fa volare i Nuggets, facili Clips e Wizards. Che schiacciata Beli!

I Nuggets vincono dopo aver dominato il primo tempo ed essersi fatti rimontare nel secondo. La squadra di Rivers torna a casa e domina Minnesota
02.12.2014 07:44 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Lawson fa volare i Nuggets, facili Clips e Wizards. Che schiacciata Beli!
© foto di Yang Lei/Liverani

La partita più vibrante della notte è quella tra Jazz e Nuggets con la squadra ospite che nel primo tempo riesce a volare via e costruire un ampio vantaggio in doppia cifra chiudendo il primo tempo sul +19. Il rientro dei Jazz, però, è perentorio e forsennato con Alec Burks e Gordon Hayward che attaccano il canestro e producono punti. Un isolamento di Hayward e una tripla di Burke regalano il pareggio nel finale di quarto periodo, ma a chiudere i conti è Ty Lawson che con un curioso jumper allo scadere dei 24" permette alla squadra di Shaw di portare a casa la vittoria.

Tutto facile per i Los Angeles Clippers al ritorno a casa contro i Minnesota Timberwolves. Griffin e Redick combinano per 46 punti con l'ex Duke a far impazzire la difesa avversaria con soluzioni dal perimetro e insolite per lui penetrazioni sino al ferro.
 Griffin contribuisce con la solita intensità e su una sua schiacciata rovesciata il distacco arriva sino a 31 punti. E' una mattanza per Minnie che non riesce più a difendere e prende un'altra sonora lezione in trasferta.

A Est c'è poca storia nel match tra Wzards e Heat con John Wall e compagni che dominano dall'inizio alla fine. Lo stesso Wall nel primo tempo è artefice di due buzzer beater in faccia a Napier alla fine dei quarti, mentre Gortat e Beal portano i loro mattoni alla causa. Nel secondo tempo ancora le accelerazioni del playmaker permettono ai padroni di casa di conservare il +15 della pausa e portare a casa la vittoria finale.
 Poca storia anche in quel di Philadelphia dove gli Spurs fanno riposare Duncan e Parker che si sommano all'assenza di Splitter, ma di loro non c'è bisogno perchè Kawhi Leonard domina ogni avversario che gli si trova davanti.
 Ammesso che un avversario sia davanti agli attaccanti Spurs che godono di un'incredibile libertà nel tiro da tre punti, potendo segnare a piacimento. I Sixers continuano a non vincere e il conto è arrivato a quota 17. Da notare c'è sicuramente una tonante schiacciata di Marco Belinelli in faccia ad Henry Sims che ha fatto saltare in piedi persino Tim Duncan.


Risultati:
Nuggets@Jazz 103-101
Spurs@Sixers 109-103
Heat@Wizards 86-107
Timberwolves@Clippers 101-127