Lakers vincenti e Kobe a quota 32.000, bene Jazz e Pelicans

Altro traguardo per Kobe Bryant che dopo aver scollinato a quota 32000 punti ha nel mirino Michael Jordan-
19.11.2014 07:39 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Lakers vincenti e Kobe a quota 32.000, bene Jazz e Pelicans
© foto di Liverani

Kobe Bryant e i Lakers erano impegnati in quel di Atlanta per centrare la seconda vittoria e abbracciare il rientro di Nick Young a dare manforte in fase realizzativa. Swaggy P non ha tradito le attese realizzando 17 punti in uscita dalla panchina, ma è Bryant a raggiungere l'ennesimo milestone della sua incredibile carriera arrivando a quota 32000 punti, quarto marcatore ogni epoca e a 2.292 punti da Michael Jordan. I Lakers giocano una partita finalmente gagliarda, si affidano a Bryant nei momenti decisivi e un suo turnaround jumper, nonostante un Sefolosha incollato, regala ai Lakers una vittoria che dà un pò di morale.
I Bucks ormai non sono più una sorpresa e il record d 4-1 in casa non lascia scampo ai Knicks che prima soffrono le accelerazioni di Jabari Parker, poi rientrano con i canestri di talento di Carmelo Anthony ma soccombono nel finale grazie ad un tiro di Ilyasova dall'angolo che chiude la contesa a 44" dalla fine. Buona la prova di Iman Shumpert da 21 punti, 8 rimbalzi e 8 assists, ma non basta per evitare la nona sconfitta per i Knicks.

I Jazz si complicano la vita contro gli shorthanded Thunder, andando sotto nel primo tempo anche di 15 lunghezze con un canestro dal post di Perkins per il 20-35. Nonappena si riassesta la difesa di Hayward e compagni i Thunder mettono in evidenza tutte le difficoltà offensive che li stanno attanagliando e quando sale in cattedra un sempre pù convincente Trey Burke la partita si spacca perchè prima i Jazz rimontano, poi sorpassano e con la freccia ben in vista volano via per portare a casa una rotonda vittoria tra le mura amiche nonostante i 19 punti di Jeremy Lamb.
Grande vittoria anche per i Pelicans che espugnano il campo dei Kings grazie alla solita prestazione da MVP di Anthony Davis da 28 punti e 9 rimbalzi. La sua sfida con DeMarcus Cousins (24+17+3) è una delle migliori che il pitturato NBA possa proporre, ma in questa occasione anche le triple di Ryan Anderson e un paio di canestri particolari di Tyreke Evans, aiutano Davis a portare a casa il match. Con i Kings sotto per gran parte del match, un canestro con fallo di Cousins nel finale aveva riaperto i giochi, ma il canestro di Evans nel finale con un curioso fade away ha chiuso i giochi.

 

Risultati:
Lakers@Hawks 114-109
Knicks@Bucks 113-117
Thunder@Jazz 81-98
Pelicans@Kings 106-100