Kyrie da 57 e i Cavs vincono a San Antonio, ko anche Grizzlies e Rockets

Irreale prova di Kyrie Irving contro gli Spurs che gli frutta vittoria e carreer high.
13.03.2015 07:41 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Kyrie da 57 e i Cavs vincono a San Antonio, ko anche Grizzlies e Rockets
© foto di Zhang Jun /Agenzia Aldo Liverani Sas

Nella partita di cartello tra Spurs e Cavs in Texas non mancano le emozioni. I neroargento vengono da un buon periodo e vogliono testare i loro miglioramenti contro dei Cavs in crescita. Anche Tony Parker vuole testare i suoi miglioramenti, ma questa sera si trova davanti Kyrie Irving. La sua partita è semplicemente irreale, chiuderà con 57 punti di cui nove negli ultimi 30” per pareggiare e mandare la partita in overtime  dal -6.
E’ un clinic di attacco e soluzioni che sono un mix di tecnica e potenza. Nemmeno Kawhi Leonard riesce a stargli dietro e dopo aver agguantato l’overtime, domina anche il prolungamento archiviando il carreer high e il maggior numero di punti concessi dagli Spurs a un singolo giocatore in casa propria. A chiudere la contesa ci pensa una tripla di James dal palleggio negli ultimi 30”.
E’ una serata no per il Texas perché anche gli Houston Rockets soccombono a casa degli Utah Jazz sotto i clopi di Rudy Gobert. Il francese stoppa Harden e chiude a quota 19 punti e 22 rimbalzi, archiviando addirittura il primo tempo a 14+18. Una partita da ricordare sia per lui che per Hayward che ne mette 29 in una risonante vittoria degli Utah Jazz.

 

Cade anche un’altra big come i Memphis Grizzlies a casa dei Washington Wizards, ma la natura della sconfitta è ben diversa. Memphis decide di far riposare praticamente tutti i suoi migliori giocatori, infatti sono in panchina Randolph, Gasol che Conley, con quest’ultimo a motivo precauzionale dopo l’infortunio alla caviglia occorso nell’ultima partita. E’ il semaforo verde per gli Wizards che possono giocare una partita in controllo recuperando un po’ di certezze smarrite in questo periodo e rimettersi in ritmo per il finale di stagione. John Wall è il dominatore del match, ma ci sono ottime prove anche da Gortat e Pierce.

 

Risultati:
Bucks@Pacers 103-109 OT
Grizlies@Wizards 87-107
Rockets@Jazz 91-109
Cavaliers@Spurs 128-125 OT
Knicks@Lakers 101-94