Kobe Bryant si opera, stagione finita per il 'Black Mamba'

Gli accertamenti hanno confermato la necessità dell'intervento chirurgico per l'asso dei Lakers
26.01.2015 21:56 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Kobe Bryant
TUTTOmercatoWEB.com
Kobe Bryant
© foto di Liverani

E' già finita la stagione di Kobe Bryant. La stella dei Los Angeles Lakers verrà operato mercoledì alla cuffia dei rotatori della spalla destra, un intervento che lo costringerà a restare fuori per circa sei mesi, anche se la società gialloviola ha parlato di "tempi di recupero comunicati solo dopo l'operazione". Il rischio è non solo per questa annata ormai andata, ma per il prosieguo della carriera del 'Black Mamba', visto che i 36 anni ci sono ed è il terzo infortunio grave nel corso delle ultime tre stagioni, in cui raramente è potuto esprimersi ai suoi livelli da star NBA.

KB24 si era infortunato mercoledì alla spalla destra, nel corso del terzo periodo della sfida tra i suoi Los Angeles Lakers ed i New Orleans Pelicans, ma il giocatore aveva proseguito a giocare ugualmente, tirando con la mano sinistra, anzichè con quello infortunata. Immediatamente successiva la visita a San Antonio, con diagnosi della lesione alla cuffia dei rotatori, ma Bryant ha voluto avere nuovi consulti medici, prima di decidere per l'operazione. Quello avuto nella giornata odierna ha confermato il tutto ed, a questo punto, è arrivato l'ok per andare sotto i ferri.

L'opzione ritiro non è purtroppo da escludere per uno dei più grandi campioni degli ultimi anni ed anche lo stesso giocatore aveva confermato, sulle colonne del Los Angeles Times, di pensare alla possibilità di appendere le scarpe al chiodo: "Il mio corpo mi fa sempre più male". Kobe è ancora sotto contratto con i Lakers anche per la prossima stagione, a 25 milioni di dollari, ma l'impossibilità di competere per il tanto sospirato sesto titolo (vista la pochezza del roster dei californiani) potrebbe consigliargli la fine della carriera, in anticipo di un anno sulla tabella di marcia. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi.