Kevin Durant sceglie i Golden State Warriors e lascia Oklahoma City

L'attesa The Decision dell'ormai ex giocatore di Oklahoma City è arrivata
04.07.2016 17:41 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Kevin Durant sceglie i Golden State Warriors e lascia Oklahoma City
© foto di Bleacher Report

La decisione più attesa è arrivata: Kevin Durant va ai Golden State Warriors. L’annuncio dell’ormai ex giocatore di Oklahoma City è stato comunicato su ‘The Players’ Tribune’ e KD firmerà un contratto biennale da 54,3 milioni di dollari, con possibilità di uscita dopo il primo anno. L’ufficializzazione potrà avvenire solamente dal prossimo 7 luglio, per via del regolamento NBA, ma l’affare è ovviamente fatto, dopo i colloqui avuti dal giocatore nello scorso weekend con la sua nuova squadra, OKC, Boston, Clippers, San Antonio e Miami. E la scelta è caduta sulla formazione californiana.

Questa è stata di gran lunga la settimana più impegnativa nella mia vita professionale - le sue parole - Ho capito che ero di fronte ad un bivio nella mia evoluzione come giocatore e come uomo ed è stata una scelta particolarmente difficile. La motivazione principale di questa scelta è stato in base al potenziale per la mia crescita come giocatore, ma sono anche in un momento della mia vita in cui è di uguale importanza trovare un’opportunità che favorisca la mia crescita come uomo. Trasferirsi in una nuova città mi aiuterà e, con per questi motivi, ho deciso di unirmi ai Golden State Warriors”.

Ci sono le parole di addio per Oklahoma City: “Mi ha cresciuto, mi ha insegnato cosa significa essere un uomo. Non ci sono parole per esprimere ciò che l’organizzazione e la comunità di OKC hanno significato per me e saranno nel mio cuore per sempre. Mi addolora sapere che deluderò tante persone per questa scelta, ma sento che è la cosa giusta per me”. Ora i Warriors diventeranno, inevitabilmente, la squadra da battere nel prossimo campionato, con una riedizione dei ‘Big Three’ con Curry, Thompson e Durant, senza dimenticare un elemento chiave come Draymond Green.