James passa Pippen come assistman all time. Ok Thunder, Mavs e Warriors

Tre vittorie dell'ovest su tre incontri tra conference.
25.02.2015 07:38 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
James passa Pippen come assistman all time. Ok Thunder, Mavs e Warriors
© foto di Qi Heng) - Xinhua/Photoshot - Ag

I Warriors ritrovano Steph Curry dopo il turno di riposo e con lui anche la vittoria, infliggendo la quarta sconfitta consecutiva ai Washington Wizards.
I 32 punti di Steph sono stati decisivi, ma anche i suoi assists per uno Speights da 16 punti. Gli Wizards stanno vivendo il loro peggior momento stagionale con la nona persa nelle ultime undici partite e nonostante un Pierce da 25 punti, non si è potuti aspirare a più di un’onorevole resa contro i migliori dell’NBA.
Situazione diametralmente opposta per i Cavaliers che vincono a casa dei Detroit Pistons nella sera in cui LeBron James diventa l’ala con più assists nella storia NBA passando Scottie Pippen. Questi passaggi sono andati spesso nelle mani di Kevin Love, che ha chiuso con 24 punti frutto di otto triple, suo carreer high eguagliato.
I Pistons nel primo tempo hanno giocato un ottimo basket guadagnandosi anche un vantaggio in doppia cifra per ampi tratti, ma quattro triple nel terzo quarto di Love hanno propiziato la rimonta e nell’ultimo periodo si è accesa la freccia del sorpasso con i Cavs involati verso la vittoria finale.

E’ un buon periodo anche per gli Oklahoma City Thunder che sono alla settimana vittoria in fila, dopo aver battuto gli Indiana Pacers. Con Durant ovviamente ancora ai box, è un’altra prova da tripla-doppia di Westbrook a spingere i suoi alla vittoria, aiutata anche da 23 punti di un preciso Ibaka. Dall’altra parte ci sono i 21 di Miles in una partita quasi sempre controllata dai Thunder che stanno avanzando prepotentemente la candidatura all’ottavo posto.
Ci sono difficoltà post All Star Game anche per i Raptors che perdono anche a Dallas una partita che avevano approcciato molto bene andando in vantaggio in doppia cifra presto e distendendosi in contropiede con regolarità. La doppia cifra era dote anche del terzo quarto, ma lì è arrivata la rimonta dei Mavs che si è completata con il sorpasso firmato da Barea da tre punti e la fuga finale verso la vittoria con la griffe di Monta Ellis.

La notizia della notte, purtroppo, riguarda l'ennesima operazione al ginocchio che dovrà subire Derrick Rose dopo esseri danneggiato il menisco del ginocchio originariamente infortunato. Non c'è pace per il povero Derrick.

 

Risultati:
Warriors@Wizards 114-107
Cavaliers@Pistons 102-93
Pacers@Thunder 92-105
Raptors@Mavericks 92-99