I Knicks rovinano il ritorno di James, sfortuna infinita per i Thunder

Anthony con un fade away dal lato condanna James alla prima sconfitta in maglia Cavs, mentre per i Thunder Westbrook si procura una mini frattuta alla mano.
31.10.2014 07:23 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
I Knicks rovinano il ritorno di James, sfortuna infinita per i Thunder
© foto di Qi Heng) - Xinhua/Photoshot - Ag. Aldo L

Non c'è fine alla sfortuna degli Oklahoma City Thunder in questa stagione. Dopo Kevin Durant, Anthony Morrow e le assenze di Jackson e Lamb, s'infortuna anche Russell Westbrook con una microfrattura alla mano destra nel tentativo di arpionare un rimbalzo. La guardia ha dovuto abbandonare la partita dopo 9 minuti di gioco lasciando i suoi senza leader. Si è eretto a protagonista Perry Jones con 32 punti per i Thunder che hanno perso contro i Clippers solamente di tre punti a causa di due liberi di Griffin nel finale. La partita non è stata neanche lontanamente paragonabile a quelle degli scorsi playoffs, ma Adams è già partito in quintetto al posto di Perkins, mentre dall'altra parte continuano le difficoltà di Redick che si ferma a 1-10 dal campo.
 

Era la partita più attesa della notte, LeBron aveva detto che sarebbe stato un momento emozionante e questa emozione lo ha tradito perchè i Knicks gli hanno rovinato il ritorno a Cleveland andando a vincere 95-90.
Il primo canestro del ritorno di LeBron James arriva dal solito, splendido outlet pass di Love che lo pesca dall'altra parte del campo per il canestro con fallo terminale di Anthony. I Cavs macinano gioco con Irving che serve sia per Love che per James prima di mettersi in proprio per i suoi 22 punti finali, ma in difesa Cleveland non c'è e Carmelo Anthony può segnare la tripla in transizione e un canestro in fade away per il vantaggio, prima di chiudere con un grandissimo fade away dal lato proprio contro James che ha regalato 5 lunghezze ai suoi a 25" dal termine.
 

Ancora nessun minuto in campo per Gigi Datome nella sconfitta dei suoi Pistons contro i Timberwolves, che regalano a Wiggins la prima vittoria nei professionisti, con Rubio in odore di tripla doppia.
Dallas torna a casa e si riprende dalla beffa di San Antonio facendo correre a pieni giri il proprio attacco per battere 120-102 gli Utah Jazz grazie ad un'ottima prova da 16 punti e 10 rimbalzi di Aminu.

 

 

Risultati:
Wizards@Magic 105-98
Pistons@Timberwolves 91-97
Knicks@Cavaliers 95-90
Jazz@Mavericks 102-120
Thunder@Clippers 90-93