Houston prova a crederci ancora, ricordando i Boston... Red Sox

Il dg dei Rockets posta su Twitter il filmato della rimonta di Boston nel baseball
25.05.2015 17:02 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
James Harden
TUTTOmercatoWEB.com
James Harden
© foto di Song Qiong /AGENZIA ALDO LIVERAN

Le due finali di conference sono ad un passo dalla chiusura: entrambe sul 3-0, un risultato da cui nessuna squadra è mai riuscita a risalire nella storia dei playoff NBA. Atlanta e Houston sembrano obiettivamente senza alcuna speranza, non tanto per i numeri, ma per la differenza vista sul parquet, rispettivamente contro Cleveland e Golden State. In particolare, la facilità con cui i Warriors hanno vinto al Toyota Center fa pensare al cappotto in arrivo per la prossima notte, con la formazione californiana poi pronta a pensare alla finale per il titolo.

I Rockets però non ci stanno e vogliono provarci fino in fondo, dopo aver già fatto un mezzo miracolo nella rimonta da 1-3 in semifinale contro i Los Angeles Clippers. Questa volta, però, servirà davvero riscrivere la storia e proprio a quella ha provato ad appellarsi il direttore generale del team texano Daryl Morey. Sul proprio profilo twitter, infatti, ha postato un video riguardante i playoff MLB 2004, con l’avvio della clamorosa rimonta da 0-3 a 4-3 dei Boston Red Sox sui New York Yankees, per andare a vincere la finale di conference e successivamente l’anello.

Non era mai successo nel baseball americano prima di quell’occasione e la speranza di Houston è ripercorrere quei passi, nei playoff NBA 2015. La prima risposta l’avremo questa notte, quando le due squadre torneranno sul parquet del Toyota Center in gara 4: “Siamo già stati in situazioni difficili prima e tutti ci avevano già considerato fuori – ha detto Terrance JonesNoi dobbiamo solo concentrarci su noi stessi ed andare a giocare al nostro meglio, non ascoltando tutte le cattiverie dette su di noi. Una vittoria può poi cambiare tutto”. Anche la storia?