Heat e Warriors imbattuti, colpo Kings a Los Angeles

Una mostruosa prova di Cousins regala la vittoria ai Kings contro i Clippers mentre Anthony raggiunge i 20.000 punti in NBA
03.11.2014 07:18 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Heat e Warriors imbattuti, colpo Kings a Los Angeles
© foto di Icon SMI /AGENZIA ALDO LIVERANI

E' stato un weekend da ricordare per i Sacramento Kings che prima hanno avuto la meglio sui Portland Trail Blazers e la notte scorsa sui Clippers a casa loro. La prova di Demarcus Cousins da 34 punti e 17 rimbalzi è il fiore all'occhiello di queste due partite. I Clippers sembravano avere la partita in controllo quando nel terzo quarto grazie a Griffin e Paul avevano costruito un vantaggio in doppia cifra, ma la rimonta dei Kings è arrivata inesorabile grazie a Cousins e a Collison.
E' stato proprio il nuovo playmaker dei Kings, nonchè ex Clipper, a decidere la partita con un jumper dalla media distanza tutt'altro che facile, prima che Griffin non sbagliasse da vicino una conclusione tutto sommato facile per lui.
E' la prima sconfitta per gli uomini di Rivers in stagione.
Chi non ha ancora perso sono i Golden State Warriors che nella notte hanno battuto i Portland Trail Blazers grazie ad un'altra prova sontuosa degli Splash Brothers. Curry ha iniziato l'opera mantenendo i Golden State in partita per ampi tratti, poi per completare l'operazione ci ha pensato Thompson che dopo i 41 punti contro i Lakers prima ha posterizzato Lopez in penetrazione e poi ha messo insieme un difficilissimo fade away per il soprasso negli ultimi secondi. L'ultima rimessa dei Blazers è stata da dimenticare con Curry che ha potuto sigillare il match dalla lunetta.

Carmelo Anthony e i suoi Knicks battono in casa gli Charlotte Hornets con il numero 7 che raggiunge i 20.000 punti in carriera. Al Jefferson è un rebus di difficile soluzione per la difesa dei Knicks, visto che in post basso spesso abusa di Amar'e Stoudemire o dei suoi diretti concorrenti, ma sebbene non si vedano ancora enormi sprazzi di triangolo efficaci, Anthony è riuscito con le sue soluzioni in isolamento sul lato a tenere lì i suoi e chiudere la contesa con una tripla molto importante. E' la seconda vittoria consecutiva dei Knicks dopo quella contro i Cavs.
Arrivano grandi segnali anche dagli imbattuti Miami Heat che vincono anche lo scontro tutto Eastern Conference con i Toronto Raptors grazie ad un abbozzo di tripla doppia per Wade e alla solidità di Bosh. Il duo sta giocando ad altissimi livelli per sostituire l'assenza di James e tutti gli Heat stanno producendo un'ottima pallacanestro soprattutto dal punto di vista offensivo.
 

Risultati:
Kings@Clippers 98-92
Raptors@Heat 102-107
Hornets@Knicks 93-96
Warriors@Blazers 95-90