Grizzlies e Hawks cadono in trasferta, ok Minnesota e Miami

Scivolano due teste di serie importanti nella notte, mentre Miami vince contro i Kings senza le sue tre stelle.
08.03.2015 10:32 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Grizzlies e Hawks cadono in trasferta, ok Minnesota e Miami
© foto di Zou Zheng /AGENZIA ALDO LIVERANI

I New Orleans Pelicans ospitavano i Memphis Grizzlies e l'inizio è stato tutto di Gasol e compagni con ottima difesa e contropiedi che hanno colto impreparata la difesa avversria. Nonostante la confortevole doppia cifra creata, Memphis si è fermata concedendo la rimonta agli avversari anche grazie ad alcune scorribande di Tyreke Evans nel pitturato. Anche Davis ha portato il suo notevole mattone e la fuga definitiva è stata propiziata da una tripla centrale di Gordon che ha condannato dei Grizzlies forse troppo superficiali.
Vittoria importante per i Miami Heat che hanno giocato una partita ben oltre la gagliardia. Senza Whiteside, Deng e Dragic si sono nutriti dei 28 di Wade, ma anche dei 24 di Tyler Johnson, compreso il canestro della staffa nel prolungamento. Avevano iniziato bene i Kings costruendosi un buon vantaggio, ma pian piano i protagonisti inaspettati di Miami hanno raddrizzato la contesa sino a quando Gay e Cousins non hanno sbagliato tre tap-in volanti sulla sirena per mandare la contesa all'overtime.

Gli Atlanta Hawks hanno fatto visita ai Philaldephia 76ers portando 49 vittorie in dote, al cospetto dello stesso numero di sconfitte avversarie. Nonostante il riposo di ben tre componenti del quintetto, Atlanta sembra poter dominare portandosi in vantaggio in doppia cifra già nel primo tempo. La rimonta dei Sixers, però, arriva inesorabile con un Noel dominante sotto leplance e la coppia Thompson-Covington molto efficace da lontano. Shroeder riporta avanti i suoi con il jumper, ma Mbah A Moute con una tripla centrale chiude i giochi per l'upset di giornata.
Partita spettacolare anche a Minnesota dove i Timberwolves hanno la meglio sui Portland Trail Blazers che interrompono la striscia positiva anche a causa dell'ormai noto infortunio di Matthews.
Rubio dispensa i soliti assists con il radar, mentre Lillard torna a produrre punti dopo un periodo un pò in sali-scendi, ma il quarto periodo è una vera sparatoria da 40-36 per i Twolves che in partite ad alto punteggio e ritmo si trovano sicuramente bene, potendo permettersi il lusso di battere anche una contender come Portland.

 

Risultati:
Grizzlies@Pelicans 89-95
Suns@Cavaliers 79-89
Kings@Heat 109-114 OT
Pacers@Knicks 92-86
Hawks@Sixers 84-92
Blazers@Timberwolves 113-121
Wizards@Bucks 85-91
Rockets@Nuggets 114-100