Gli Spurs vincono a LA, tripla doppia vincente per James

Vittorie importanti per Cavaliers, Bulls e Spurs con le superstar protagoniste
11.11.2014 07:40 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Gli Spurs vincono a LA, tripla doppia vincente per James

Arriva la prima tripla doppia di LeBron James nella sua nuova avventura ai Cavs e questa porta alla vittoria contro i Pelicans per riportare la squadra al 50% di vittorie. 32 punti, 12 rimbalzi e 10 assists per il leader della squadra che gioca una partita stellare fatta di un giusto mix di penetrazioni e conclusioni da lontano, ricevendo una grande mano anche da Kyrie Irving autore di alcune giocate spettacolari. I Pelicans non stanno certo a guardare e le braccia interminabili di Davis mettono in difficoltà l'attacco avversario con un paio di recuperi al fulmicotone. I 32 punti uscendo dalla panchina di Ryan Anderson con 8 triple tengono lì gli ospiti, che su un canestro in appoggio di Davis, si trovano a -2 nella seconda metà del quarto periodo, ma i canestri di James e due triple di Irving decidono la contesa nel finale.
Derrick Rose torna per i suoi Bulls contro i Pistons e lo fa riprendendo il filo del discorso da dove lo aveva lasciato con 24 punti e dimostrando che il piccolo infortunio è acqua passata. I Bulls faticano più del dovuto a battere Detroit nonostante i Pistons abbiano "firmato al volo" un nuovo giocatore, ovvero Andre Drummund (foto). Il leader dei Bulls parte forte prima segnando in penetrazione e poi curandosi di servire i compagni, soprattutto Jimmy Butler per un paio di triple importanti ma nel quarto periodo DJ Augustin semina scompiglio nella difesa avversaria e regala a Monroe la palla del -2. Risponde Gasol con il jumper dal fondo, poi è ancora Butler da lontano a chiudere i giochi con la tripla.
 

Sfida dal grande appeal a Los Agneles con i Clippers indolenti di questo inizio di stagione, che affrontano gli Spurs. Ritorna ad essere protagonista nonostante i problemi all'occhio Kawhi Leonard che chiuderà con 26 punti e 10 rimbalzi una partita di enorme sostanza. All'inizio i Clippers vanno anche in doppia cifra di vantaggio con un appoggio ravvicinato di Jordan, ma con l'andare del match gli Spurs prendono le misure, rosicchiano il vantaggio avversario e chiudono il match con un eloquente 14-0 di parziale che regala a Ginobili, Parker e Duncan la cinquecentesima vittoria insieme. Nonostante il parziale importante i Clippers hanno avuto diverse occasioni di pareggiare la partita nel finale, ma Paul non è mai riuscito a concretizzare.
 

Risultati:
Pelicans@Cavaliers 111-118
Jazz@Pacers 86-97
Hawks@Knicks 91-85
Pistons@Bulls 91-102
Spurs@Clippers 89-85