Gallinari dice 47, gli Spurs vincono a Houston e sono terzi

Partita della vita per Danilo Gallinari contro i Mavs, mentre Duncan porta di peso i suoi al terzo posto ad Ovest.
11.04.2015 10:29 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Gallinari dice 47, gli Spurs vincono a Houston e sono terzi
© foto di twitter

In una nottata dalle notevoli implicazioni playoffs c’è una partita che va in doppio overtime ed è quella tra Nuggets e Mavericks dove vengono segnati ben 287 punti. 47 dei quali portano la firma di Danilo Gallinari che prima vede i suoi precipitare a -23 e poi li porta addirittura in vantaggio nel finale prima del pareggio sul finire di Jefferson. E’ ancora Danilo con un paio di triple a portare avanti i suoi e anche nel secondo prolungamento è Denver ad avere il vantaggio e la palla per chiudere i giochi, ma il protagonista che non ti aspetti è Raymon Felton che con una penetrazione al fulmicotone mette a segno il sorpasso e la vittoria per i Mavericks.
Sicuramente il match di cartello era quello di Houston dove i Rockets attendevano i San Antonio Spurs. Un fan neroargento si becca una torta in faccia dalla mascotte di Houston prima della partita, ma può andarsene felice perché la sua squadra vince in volata e si aggiudica il terzo seed a ovest facendo slittare al sesto i diretti avversari. La partita è accesa e molto combattuta con gli Spurs che mettono in piedi l’Hack a Josh mandando deliberatamente in lunetta Smith e guadagnando qualche punto. Si arriva nel finale con gli Spurs a +4 e Harden a infilare la tripla del -1. Ginobili perde malamente la palla e ancora Harden ha un’ultima possibilità, ma Duncan lo stoppa facendo esplodere di gioia i compagni. Gli Spurs ci sono e fanno ancora paura.

Risultato importante anche in quel di Cleveland dove i Cavs cadono tra le mura amiche dopo tantissimo tempo per mano dei Boston Celtics, sempre più rivelazione della stagione. Blatt riserva un turno di riposo a Kyrie Irving, mentre LeBron è in campo e si fa vedere subito con un paio di conclusioni di livello vicino al ferro. Nonostante questo i coriacei Celtics rimangono in partita e se la giocano fino in fondo, e quando Isiah Thomas infila la tripla del +7 a due minuti dalla fine accarezzano un sogno che diventerà realtà poco dopo, mantenendoli alla settima testa di serie a Est.
Per l’ottavo posto a Ovest rimane tutto come prima perché i Thunder hanno vita facile in casa contro i Kings privi delle loro stelle, mentre i Pelicans battono abbastanza facilmente dei Suns senza più velleità di qualificazione.

 

Risultati:
Raptors@Magic 101-99
Hornets@Hawks 104-80
Wizards@Nets 80-117
Celtics@Cavaliers 99-90
Pacers@Pistons 107-103
Bucks@Knicks 99-91
Spurs@Rockets 104-103
Suns@Pelicans 75-90
Kings@Thunder 103-116
Mavericks@Nuggets 144-143 2OT
Grizlies@Jazz 89-88
Timberwolves@Lakers 98-106