Durant si ferma di nuovo. Altro intervento al piede

La stella dei Thunder dovrà subire un'altra procedura al piede precedentemente infortunato.
23.02.2015 18:12 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Durant si ferma di nuovo. Altro intervento al piede
© foto di Song Qiong

Non è l'anno degli Oklahoma City Thunder e tantomeno del loro leader Kevin Durant che dopo aver saltato le prime 29 partite di regular season, si dovrà fermare nuovamente per un’altra procedura al suo piede infortunato. Il giocatore verrà rivalutato la prossima settimana e la speranza dei Thunder è di riaverlo intorno al termine della regular season.

"La frattura precedente si è ricomposta al meglio -ha detto Presti- ma purtroppo la vite che è stata inserita nel quinto metatarso sta toccando l’osso cuboide generarndo dolore e fastidio in Kevin.”
Nella vittoria contro i Nuggets era uscito ed era stato pizzicato a toccarsi il piede dolorante. Aveva minimizzato dopo il match dicendo di essere a posto, ma il dolore è rimasto anche dopo la partita e quindi la società è dovuta correre ai ripari per riuscire a risolvere il problema. “Un dolore all’osso cuboide non è del tutto inusuale in questi tipi d’infortuni –ha proseguito Presti- ma visto il persistente dolore che Kevin lamentava, abbiamo dovuto optare per una seconda procedura che gli permettesse di risolvere questo problema, per lui limitante.”

Sei settimane ad inizio stagione, due settimane a dicembre per una caviglia distorta e quattro partite a gennaio per una distorsione a un dito del piede sono una pena abbastanza pesante per aver saltato solo sedici partite totali nei suoi primi sette anni di carriera. Ora si attende il responso post procedura per determinare tempi di recupero più precisi.