DeRozan stende i Rockets, Blazers ai playoffs

lo scontro DeRozan-Harden tiene banco nella nottata con la guardia dei Raptors a vincere a quota 42.
31.03.2015 07:39 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
DeRozan stende i Rockets, Blazers ai playoffs
© foto di Zou Zheng) - Xinhua/Photoshot -

Dopo l'infortunio di Beverly e la notizia che non rientrerà per questa stagione i Rockets si sono presentati a Toronto con Terry in cabina di regia. La sfrotuna di Houston è aver trovato sulla propria strada un DeRozan inarrestabile con 42 punti. Il suo duello con Harden è stato ad alto tasso di spettacolarità e tecnica, grazie a continui parziali e rimonte. Toronto prova a scappare via proprio con le scorribande di DeRozan, ma Harden ha idee diverse e con un parziale tutto suo riporta i Rockets a contatto. Ariza opera il sorpasso nel finale, ma due canestri del solito DeMar, di cui l'ultimo in faccia a Harden con 18" da giocare, regalano il match ai Raptors che ritrovano finalmente uno scalpo importante.
Vittoria da playoffs anche per i Portland Trail Blazers che non hanno bisogno di particolari prove dei propri leader per avere la meglio sui Phoenix Suns. Lillard e Aldrige combinano per 36 punti e grazie a un terzo quarto letteralmente dominato 37-14 danno la sterzata decisiva alla partita.
Con questa vittoria Portland si assicura matematicamente un posto nei playoffs, avvicinandosi ancor di più al titolo divisionale e dando l'ultimo colpo del KO alle speranze di postseason di Phoenix.

Partita di basso livello, ma dalle grandi emozioni a Philadelphia dove le grandi decadute Sixers e Lakers si sono date battaglia con nuovi e diversi protagonisti. Nel quarto periodo la partita è punto a punto e prima una tripla di Covington poi una di Kelly portano le squadre in partià e Ish Smith nel possesso decisivo non riesce a produrre nulla di buono. Nel prolungamento un paio di scorribande di Clarkson regalano ai Lakers il vantaggio, ma Noel riesce a pareggiare con un pregevole semigancio mancino. Nell'ultimo possesso, però, arriva il canestro da vicino di Clarkson che chiude il match e regala la vittoria ai Lakers.

 

Risultati:
Celtics@Hornets 116-104
Lakers@Sixers 113-111
Bucks@Hawks 88-101
Rockets@Raptors 96-99
Kings@Grizzlies 83-99
Jazz@Timberwolves 104-84
Suns@Blazers 86-109