Derby texano ai Mavs, vittorie in volata per Bucks e Kings

Monta Ellis domina il derby con 38 punti avvicinando Dallas al sesto posto. I Warriors vincono la Pacific.
25.03.2015 07:43 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Derby texano ai Mavs, vittorie in volata per Bucks e Kings
© foto di Song Qiong /AGENZIA ALDO LIVERAN

I Dallas Mavericks mettono a segno una cruciale vittoria casalinga contro i San Antonio Spurs ai fini della sesta piazza ad ovest. La serata è caratterizzata da un nome e un cognome: Monta Ellis. L’ex Warriors ne mette 38 con 16-27 dopo che era stato contestato per il 4-22 della partita contro Phoenix. Nonostante gli Spurs vadano avanti nel primo tempo chiudendo il primo quarto a +12, i Mavs rientrano e nel terzo quarto scavano il solco definitivo proprio grazie a Ellis portandosi così molto vicini agli Spurs per il sesto posto.
Il primo della Pacific è insindacabilmente dei Golden State Warriors che portano a casa il primo titolo divisionale dal 76, grazie alla vittoria esterna contro i Portland Trail Blazers. Lo scontro tra Lillard e Curry è uno dei più interessanti della lega, ma Steph tratta tutti allo stesso modo e con una serie di magate dal palleggio e tiri fulminei, fa impazzire anche Damian. Questa volta viene aiutato da un ottimo Iguodala e i Warriors chiudono la partita con il 60% dal campo e un battito di ciglia sotto il 50% da tre punti, con 122 segnati.

 

Ci sono anche due partite chiuse sull’ultimo tiro. I Sacramento Kings hanno la meglio tra le mura amiche dei Philadelphia 76ers grazie a un DeMarcus Cousins in formato MVP da 33 punti e 17 rimbalzi. Domina senza mezzi termini vicino a canestro e quando i suoi sono a +1 nei secondi finali si prende anche la licenza di stoppare l’avanzata degli avversari e regalare ai suoi la vittoria finale.
Discorso diverso per la partita tra Bucks e Heat con Wade che continua nel suo ottimo momento di forma sia fisica che balistica, chiudendo a quota 21 punti e la giocata che sembra decidere il match. C’è ancora una speranza per i Bucks che vincono la contesa con Bayless che sbaglia il tiro, ma la lotta di Pachulia a rimbalzo e un kick out pass quasi alla cieca, finisce nelle mani di Khris Middleton che senza abbassare la palla lascia partire la tripla della vittoria proprio sulla sirena.

 

Risultati:
Raptors@Pisons 104-108
Heat@Bucks 88-89
Lakers@Thunder 117-127
Spurs@Mavs 94-101
Sixers@Kings 106-107
Warriors@Blazers 122-108