Che rimonta Grizzlies! Sixers imbarazzanti: -53 a Dallas

Memphis rimonta da -26 per vincere sulla sirena contro i Kings, ai Bulls va l'incontro delle aspiranti ad est e i Sixers fanno vergognare i propri tifosi
14.11.2014 07:21 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Che rimonta Grizzlies! Sixers imbarazzanti: -53 a Dallas
© foto di Liverani

A Memphis va in scena una delle partite più incredibili della storia recente NBA tra Kings e Grizzlies. L'inizio è tutto dei Kings che dominano nella propria metà campo e si distendono in campo aperto in ogni occasione possibile con Collison che smazza tre assists per le schiacciate di Gay in campo aperto. Il divario si dilata e lo fa con una preoccupante continuità, trovando i Grizzlies inermi e incapaci di reagire, infatti i Kings arrivano al +26.
E' noto che in NBA una rimonta non la si nega a nessuno e un canestro con fallo di Gasol prova a suonare la carica dal -17 a sette minuti dalla fine e pian piano il distacco comincia a riavvicinarsi alla singola cifra. Due triple di Conley e un canestro in contropiede addirittura pareggiano i conti nel finale. Cousins fa 2-2 per il vantaggio, i Grizzlies sbagliano e McLemore ha i liberi per chiudere potenzialmente l'incontro. Fa 0-2 a 0.6" dalla fine e c'è l'ultima speranza per i Grizzlies che con Carter trovano un Lee inspiegabilmente solo sotto canestro e il reverse layup di Courtney finisce in tempo utile in fondo alla retina. Quando dal nucleo centrale dei replay NBA convalidano il canestro, esplode tutta Memphis per la più grande rimonta della sua storia.

Interessante partita di alto livello nella Eastern Conference dove i Bulls piegano i Raptors a casa loro mandando un bel messaggio ai diretti rivali. James Johnson è la chiave per Toronto nel primo tempo, perchè a sua uscita dalla panchina è un'iniezione di vitalità incredibile che contribuisce anche con 16 punti. Casey gioca molto con blocchi sulla palla per l'attaccante marcato da Rose e così Lowry riesce spesso ad avere buoni sguardi a canestro e a produrre attacco per sè e i compagni. Nella terza frazione l'attacco dei Raptors si ferma, DeRozan sparacchia a salve e così i Bulls riescono a costruirsi un piccolo vantaggio grazie ai 27 punti di Gasol. Nel finale Rose mette giù male il piede e ha un movimento innaturale della gamba che gli crea un crampo, come da lui detto nel post partita e lo obbliga a lasciare l'incontro. Per lui, comunque, non dovrebbe essere nulla di grave. I Bulls portano comunque a termine la missione vincendo grazie anche alla grande difesa di Jimmy Butler.
Per chiudere citiamo solo a titolo informativo la totale disfatta dei Sixers che perdono di 53 a casa dei Dallas Mavericks, andando alla pausa sotto di 44 punti, inutile dire che sia record NBA.
Va bene il tanking ma qui si esagera.

 

Risultati:
Kings@Grizzlies 110-111
Bulls@Raptors 100-93
Sixers@Mavericks 70-123
Nets@Warriors 97-107