Cadono i Warriors senza Steph, bene Memphis e OKC

I Pacers sorprendono i Warriors privi di Curry, mentre i Grizzlies compiono la rimonta vincente a Portland
23.02.2015 08:15 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Cadono i Warriors senza Steph, bene Memphis e OKC
© foto di Grizzlies Twitter

Con Steph Curry ai box per un risentimento alla caviglia, la via era aperta per Klay Thompson che gioca una partita in ufficio da 39 punti. L’assenza di Steph, però, regala una possibilità di vittoria anche ai Pacers che nonostante il primo quarto da show di Thompson rimangono in partita e continuano a macinare il loro gioco arrivando al finale con la partita in bilico. Stuckey chiude il terzo quarto con la tripla e nei secondi finali il canestro dell’upset di giornata arriva da CJ Miles che fa esplodere tutto l’Indiana per una vittoria inaspettata.
Riprende invece la corsa degli Atlanta Hawks che vanno a vincere sul campo dei nuovi Milwaukee Bucks. La squadra di Budenholzer controlla ritmo e punteggio dall’inizio grazie all’ottima prova da 23 e 16 di Paul Millsap. Un’ottimo apporto arriva anche da Dennis Schroeder che con i suoi 9 asssists gestisce ottimamente l’attacco dei suoi che con la difesa spesso si distende in contropiede, momento in cui il tedesco dà il meglio di sé. Con le trade che hanno mutato il roster dei Bucks ci vorrà un po’ di tempo per vederli tornare efficaci e amalgamati.

A proposito di scambi, chi non comincia bene la propria nuova avventura è Isaiah Thomas che dopo un discreto primo tempo si fa espellere nel secondo per proteste battezzando il suo esordio con un doppio tecnico. Nonostante questo i Celtics compiono una prepotente rimonta nel finale trascinando con due triple di Avery Bradley la partita all’overtime. Nel prolungamento Lin e Johnson decidono la partita per i Lakers che interrompono il digiuno di vittorie e tornano a sorridere.
A Portland va in scena uno scontro di ben altra caratura con i Blazers che ospitano i Grizzlies. Senza LaMarcus Aldrige Portland è una squadra diversa, ma nonostante ciò grazie a Lillard e Batum riesce a tener testa agli avversari e chiudere il terzo quarto avanti di tredici punti. Nell’ultima frazione la rimonta dei Grizzlies è tanto lenta quanto inesorabile, arrivando negli ultimi secondi all’aggancio e al sorpasso con due jumper di Marc Gasol. Vincono così i Grizzlies in trasferta una partita molto importante anche alla luce della sconfitta dei Warriors.

 

Risultati:

Cavaliers@Knicks 101-83
Hawks@Bucks 97-86
Wizards@Pistons 89-106
Warriors@Pacers 98-104
Sixers@Magic 98-103
Nuggets@Thunder 94-119
Hornets@Mavericks 81-92
Grizzlies@Blazers 98-92
Celtics@Lakers 111-118 OT