Butler ferma i Pelicans, tornano a vincere Grizzlies e Warriors, Raptors corsari

I Raptors espugnano il campo dei Clippers mandano un serio messaggio alle avversarie, mentre le migliori dell'Ovest tornano a vincere e convincere.
28.12.2014 10:34 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Butler ferma i Pelicans, tornano a vincere Grizzlies e Warriors, Raptors corsari
© foto di Zou Zheng

Gli Chicago Bulls inanellano la sesta vittoria consecutiva e lo fanno contro i Pelicans di Anthony Davis, ancora dominante sui due lati del campo.
Questa volta è Jimmy Butler a rubare la scena, infatti i suoi 33 punti mettono quasi in secondo piano le cifre da MVP di Davis da 29 punti e 11 rimbalzi. Unibrow ha ricevuto parole di elogio anche da Joakim Noah, notoriamente poco incline ai complimenti altrui e anche nel primo tempo ha dimostrato tutte le sue qualità. Nella ripresa sono usciti alla distanza i Bulls grazie all'ormai sempre più costante vena realizzativa di Butler che prima ha messo punti dal perimetro per poi avvicinarsi a canestro e chiudere la contesa con tiri ad alta percentuale.
La partita sicuramente più emozionante è stata quella tra i Kings e i Knicks in quel di Sacramento, con il solito Boogie Cousins in grado di mettere insieme statistiche notevoli a quota 39 punti e 11 rimbalzi.
Il primo tempo si è chiuso con i Kings avanti grazie a una gran tripla di Darren Collison e anche nelle battute finali, con i Kings a +7 grazie al piazzato di Cousins sembrava finita. In 41" i Knicks hanno inscenato la rimonta sino al canestro del pareggio in contropiede di Tim Hardaway Jr. che ha mandato tutti all'overtime.
Nel prolungamento sono una prepotente schiacciata di Cousins e un paio di canestri di Gay a dare la vittoria ai Kings.

A Los Angeles si è giocato molto presto e gli appassionati hanno potuto apprezzare il match nella serata italiana, vedendo i Raptors espugnare meritatamente lo Staples Center sponda Clippers.
Sicuramente Kyle Lowry ha catalizzato la scena su di se dominando il confronto diretto con Chris Paul. Nel primo tempo ha tenuto a galla i suoi con le scorribande vicino al ferro per il 49 pari alla pausa, poi ha proseguito nel secondo tempo con alcuni notevoli canestri da fuori per poi innescare Lou Williams che con due triple al fulmicotone in uscita dai blocchi ha sigillato gli incontro per i migliori della Easter Conference.

Nelle altre partita c'è da segnalare i 42 punti di Kemba Walker nel losing effort contro i Magic che hanno vinto 102-94 grazie ai 22 e 11 di Vucevic. Tornano alla vittoria i Grizllies in quel di Miami interrompendo una striscia negativa di quattro partite, così come gli Hawks che dopo averne presi 30 in casa dai Bucks si vendicano nel rematch. Vittoria anche per i Warriors che tornano ai loro livelli offensivi con 110 punti segnati contro i Timberwolves.


Risultati:
Raptors@Clippers 110-98
Magic@Hornets 102-94
Celtics@Wizards 88-101
Grizzlies@Heat 103-95
Pelicans-Bulls 100-107
Pacers@Nets 110-85
Hawks@Bucks 90-85
Sixers@Jazz 71-88
Knicks@Kings 129-135
Timberwolves@Warriors 97-110