Brooklyn re-building: Lopez vuole partire, Atlanta reclama la scelta

La situazione in casa Brooklyn Nets si fa complicata in vista del futuro.
12.05.2015 19:30 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Brook Lopez
Brook Lopez
© foto di twitter

Qualche tempo fa vi avevamo parlato della delicata situazione contrattuale di Brook Lopez e di come il centro statunitense possa decidere di uscire con un anno di anticipo dal ricco contratto che lo lega ai Brooklyn Nets. Nonostante la volontà della dirigenza bianconera sia piuttosto chiaramente quella di ri-firmare il proprio centro alla luce di tale possibilità, nuovi scenari si sono aperti nel corso degli ultimi giorni.

Secondo quanto riportano i rumors provenienti da oltreoceano, infatti, il futuro del fratello di Robin, potrebbero essere legato a doppio filo a quello di Jason Kidd, allenatore con il quale ha già lavorato la scorsa stagione a Brooklyn e che gode della massima stima del centro con il numero 0. A riportare la notizia di un fortissimo pressing dei Milwaukee Bucks sul 27enne di North Hollywood, Los Angeles, è Gery Woelfel, secondo il quale la squadra del Wisconsin sarebbe attualemnte in vantaggio sui rivali della Grande Mela. 

Sempre in casa Brooklyn Nets, si complica il processo di ricostruzione che si è reso inevitabile dopo la fallimentare stagione appena conclusa. Come riferito da Chris Vivlamore, infatti, gli Atlanta Hawks hanno informato la NBA di voler usufruire della possibilità di scambiare la propria scelta al draft con quella dei Nets, oppurtunità resa possibile dall'accordo all'interno della trade che portò Joe Johnson in New Jersey. A causa di questo "scambio" i Nets dovranno rinunciare alla propria numero 15 per scegliere solo con la numero 29.