Brooklyn Nets, il futuro di Brook Lopez si decide in estate

Il futuro del centro Brook Lopez dei Brooklyn Nets si deciderà in estate.
02.05.2015 20:00 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Brook Lopez
Brook Lopez
© foto di twitter

Dalle parti del Barclays Center la delusione regna sovrana. Lionel Hollins, che ad inizio stagione aveva dichiarato di trovarsi alla guida di una squadra potenzialmente da titolo, ha dovuto fare i conti con una lunga serie di sconfitte che hanno consentito alla franchigia della Grande Mela ad acciuffare i playoff solo grazie al ko degli Indiana Pacers nella gara conclusiva della stagione. Anche l'offseason ha regalato ben poche gioie ai tifosi e, dopo la momentanea illusione di avere raddrizzato la serie contro gli Hawks, i Nets sono stati travolti da Teague, Millsap e compagni, abbandonando prematuramente le proprie velleità di successo. 

Il miglior giocatore della franchigia, colui che ha letteralmente guidato la squadra al record di 11-5 che ha consentito di centrare l'obiettivo post-season, è stato Brook Lopez, uno dei centri più dominanti della lega. L'ex Stanford, 27 anni, ha chiuso la sua stagione con 17.2 punti di media, 7.4 rimbalzi ed una percentuale dal campo attorno al 51%, migliorando notevolmente molti aspetti del proprio gioco. L'unica grossa perplessità che aleggia attorno al fratello di Robin è legata alla sua estrema fragilità che lo ha costretto a saltare diverse partite nel corso di questa stagione. 

Secondo quanto riportano i rumors oltreoceano, Lopez dovrebbe diventare sempre più il punto fermo dei Nets del futuro.
"Le aspettative sono che i Nets ri-firmino Lopez e Thaddeus Young nel corso di questa estate. Ciò potrà avvenire qualora entrambi decidessero di uscire dal loro ultimo anno di contratto ed accettare un accordo pluriennale", ha riferito Mike Mazzeo di ESPN. Attualmente Lopez ha dunque la possibilità di restare nel suo ultimo anno di contratto che gli garantirebbe 16.7 milioni di dollari per la prossima stagione, oppure quella di uscire dall'accordo di 4 anni da 60.83 milioni firmato nel 2012-2013, accontentando così le richieste della dirigenza bianconera.

Chi, invece, non proseguirà la propria avventura a Brooklyn è Alan Anderson che ha deciso di non esercitare l'opzione presente sul proprio contratto diventando così free-agent nel corso dell'estate.