Blazers e Mavs continuano la corsa, Rondo all'ennesima tripla doppia

I Knicks perdono i casa sotto i colpi di Aldrige mentre Rondo costruisce la vittoria dei Celtics nonostante la rimonta subita. Ottime prove per Mavs e Grizzlies
08.12.2014 09:39 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Blazers e Mavs continuano la corsa, Rondo all'ennesima tripla doppia
© foto di KAMIL KRZACZYNSKI -ALIVERANI

LeBron James si siede in prima fila al Madison Square Garden per vedere il suo amico Carmelo Anthony battagliare contro i Portland Trail Blazers. La partita è divertente e godibile con New York che si porta avanti nel primo quarto, prima che Lillard non decida di fare un paio di giocate delle sue nel finale. Anthony è sempre incisivo in attacco e chiuderà con 28 punti, ma il finale di partita è tutto per Lamarcus Aldrige che chiuderà con 24 punti di cui 6 negli ultimi 2.46' per evitare ai suoi di gettare al vento un vantaggio di 11 punti nel quarto periodo. In realtà i Knicks hanno un'occasione di pareggiare nel minuto finale con Prigioni, ma la sua tripla è fuori bersaglio e regala la quarta vittoria in fila ai Blazers.
Si tratta della terza vittoria consecutiva invece per i Boston Celtics di Rajon Rondo che collezione l'ennesima tripla doppia della sua carriera con 13 punti, 13 rimbalzi e 11 assists. Paul Pierce pensava a un ritorno diverso in quella che è stata la sua casa per quasi tutta la carriera, ma la partita si è messa subito male e nel terzo quarto i suoi Wizards sono andati sotto addirittura di 25 lunghezze.
Nonostante questo Boston non nega una rimonta a nessuno e una tripla di Rasual Butler (22 con 6-10 da tre) nel quarto periodo ha riportato i capitolini addirittura al -1. Nel finale ha chiuso la contesa una tripla dall'angolo di Avery Bradley su assist di Sullinger scongiurando per la seconda volta consecutiva un'importante rimonta avversaria.

I Pistons non vincono dal mese scorso in cui batterono proprio i Thunder a casa loro, quando la squadra era ridotta a meno dei minimi storici. Durant si è reso artefice di un bel gesto nel prepartita quando è venuto a conoscenza di un ragazzino di Detroit a cui avevano rubato una delle scarpe della linea di KD mentre stava tornando a casa. Il #35 allora lo ha omaggiato di un vero e proprio pack con maglietta, polsini e ovviamente un paio di scarpe. Il bambino quasi non ci credeva e ha guardato con gioia l'MVP uscente battere i Pistons con 28 punti.
A Dallas i Mavericks hanno la meglio sui Bucks grazie a un primo secondo tempo da 66 punti dopo che ne avevano messi 59 nel primo. E' praticamente un dominio offensivo della squadra di Carlisle che si nutre dei 28 punti di Chandler Parsons particolarmente ispirato da lontano. La difesa dei Bucks è impresentabile per ampi tratti concedendo tiri aperti a Dirk Nowitzki che non manca di realizzare e ringraziare. Dopo il 12-0 di parziale nel primo quarto i Mavs non si sono più voltati indietro nonostante i 18 di Giannis Antetotkounmpo.

 

Risultati:
Wizards@Celtics 93-101
Nuggest@Hawks 84-96
Heat@Grizzlies 87-103
Thunder@Pistons 96-94
Bucks@Mavericks 102-125
Blazers@Knicks 103-99
Pelicans-Lakers 104-87