Bene Raptors e Bulls, ancora vincente Houston, si fa male Anthony

Incontri est-ovest vibranti con Raptors e Bulls ad avere la meglio mentre Harden dà spettacolo e i Rockets continuano la corsa
25.11.2014 07:41 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Bene Raptors e Bulls, ancora vincente Houston, si fa male Anthony
© foto di twitter Rockets

A Toronto va in scena una partita vibrante tra la solidità dei Toronto Raptors e l'imprevedibilità dei Phoenix Suns. I padroni di casa si appoggiano a un Valanciunas da 27 punti e 12 rimbalzi, ma anche il solito Lowry si fa valere lanciandosi in campo aperto per il layup della doppia cifra di vantaggio.
La rimonta dei Suns arriva nel secondo tempo grazie a un paio di canestri di alta fattura di Bledsoe e a quelli di Green. Nel finale una tripla insensata di Thomas riporta le squadre a un possesso prima che Bledsoe non pareggi con un gioco da tre punti.
A decidere tutto nel finale sono il canestro di Lou Williams, giocatore della settimana per la eastern conference e una rubata di Lowry sul pigro palleggio di Thomas. Vincono di misura i Raptors 104-100.
La sorpresa della notte è senza dubbio la sconfitta interna dei Dallas Mavericks che si fanno sorprendere dagli Indiana Pacers sempre più falcidiati dagli infortuni. La squadra di Carlisle nel primo tempo gioca la solita notevole pallacanestro offensiva con Dirk a segnare e dispensare assists, ma difensivamente è evidente che manchi qualcosa. I Pacers trovano sempre tiri aperti e nel terzo quarto con due triple fotocopia di Scola e Stuckey dall'angolo si portano avanti. Dallas è evidentemente in bambola e subisce l'esuberanza di Donald Sloan che chiude a 29 punti e conduce in porto un'insperata vittoria.

I Bulls giocano a Utah e riabbracciano le due stelle Gasol e Rose che rientrano dai rispettivi infortuni. Derrick è subito incisivo nel primo tempo con una tripla e un paio di canestri in avvicinamento, ma il miglior marcatore ormai è quasi costantemente Jimmy Butler che usa il suo fisico in maniera esemplare. La reazione dei Jazz non si fa attendere grazie a Burke e a un paio di canestri da vicino di Favors che sta crescendo sempre più. Nel finale Butler s'invola in campo aperto per il canestro del sorpasso, viene stoppato ma la palla finisce poco distante a Dunleavy che è stato l'unico a seguire il contropiede. Gasol segna un solo libero per il +2, ma la tripla ben presa da Hayward finisce sul ferro per l'ennesima vittoria in trasferta della squadra di Thibodeau.
A Houston i Rockets ancora privi di Howard ospitano i Knicks di Carmelo Anthony che purtroppo deve lasciare il campo nel secondo quarto a causa di un infortunio alla schiena. Gli ospiti lottano fino in fondo con un encomiabile Shumpert, ma James Harden è semplicemente troppo con 36 punti e ben sette triple indirizza la contesa nel finale verso i padroni di casa.


Risultati:
Clippers@Hornets 113-92
Magic@Cavaliers 74-106
Blazers@Sixers 114-104
Suns@Raptors 100-104
Knicks@Rockets 86-91
Pacers@Mavericks 111-100
Bulls@Jazz 97-95