Atlanta e Golden State fanno 50. Grizzlies corsari a Chicago

Le due squadre di testa raggiungono le cinquanta vittorie nella stessa sera, mentre Marc vince lo scontro con Pau
10.03.2015 07:36 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Atlanta e Golden State fanno 50. Grizzlies corsari a Chicago
© foto di Zou Zheng /AGENZIA ALDO LIVERANI

Dopo aver saltato assieme sulla palla a due dell’All Star Game i fratelli Gasol si ritrovano uno contro l’altro in partita vera. I Grizzlies sbancano Chicago grazie alla solita prova di squadra solida e cinica, punendo ogni piccolo errore dei Bulls. Pau dimostra una certa insofferenza durante il match per un’intensità relativa dei suoi, ma è anche lui stesso a perdere sistematicamente in difesa il fratello. Memphis si distende anche in campo aperto con Conley e Allen chiudendo la contesa in grande stile.

I Bulls hanno di che sorridere perché in conferenza stampa ha parlato Derrick Rose dicendo che ci sono molte probabilità di un suo ritorno in campo in questa stagione.
Per un fattore temporale gli Atlanta Hawks con una prova da 76 punti nel primo tempo e 130 alla fine, raggiungono per primi in stagione le cinquanta vittorie. Un attacco armonioso e precisissimo demolisce i Kings che ci mettono del loro nel concedere ogni spazio agli avversari con Korver a crivellare la retina da fuori e la coppia Teague-Horford a dominare in pick and roll.
Qualche ora dopo arriva a quota 50 anche Golden State che grazie ai 36 del solito Steph Curry ha la meglio sui Phoenix Suns. Con questa vittoria la squadra di Kerr è in testa all’NBA con un record migliore anche degli Atlanta Hawks e nel post partita Klay Thompson tesse le lodi del suo compagno Steph apostrofandolo finalmente con le tre lettere magiche M-V-P.

Chi ha giocato da MVP nella notte è sicuramente Anthony Davis che quando è in campo per i suoi Pelicans riesce a dominare contro tutti. Questa volta i malcapitati Bucks si sono visti recapitare 43 punti e 10 rimbalzi, compresi tutti i jumper decisivi nel quarto periodo che hanno portato alla vittoria New Orleans.
Con lui in campo la squadra gioca e rende in modo diverso, anche se la perdita di Evans per un infortunio alla caviglia potrebbe essere pesante. 

 

C'è da notare anche un'altra partita molto positiva di Gigi Datome che nella vittoria dei suoi Celtics produce 13 punti in venti minuti.

 

Risultati:
Wizards@Hornets 95-69
Kings@Hawks 105-130
Celtics@Heat 100-90
Grizzlies@Bulls 101-91
Pelicans@Bucks 114-103
Knicks@Nuggets 78-106
Warriors@Suns 98-80
Timberwolves@Clippers 76-89