Atlanta batte Cleveland, tutto facile per i Rockets, ok Celtics e Wizards

Tante partite nella notte con il match clou tra Cavaliers e Hawks
07.03.2015 08:02 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Atlanta batte Cleveland, tutto facile per i Rockets, ok Celtics e Wizards
© foto di twitter Rockets

Il meglio dell’Est era in campo alla Philips Arena di Atlanta con gli Hawks alla ricerca di un messaggio da mandare ai Cavs. Carroll ne manda diversi sotto forma di fisicità a LeBron James che segna solo tre punti nel primo tempo con lui come primo difensore. Nel terzo quarto, però, tornano i veri Cavs e segnano 36 punti accorciando il gap e chiudendo a -2. Negli ultimi 2 minuti è l’esecuzione di Atlanta a fare la differenza con una tripla di Korver e un canestro a rimbalzo d’attacco di Millsap che chiudono i conti.
I Boston Celtics fanno visita ai New Orleans Pelicans di Anthony Davis e non iniziano bene la partita con AD che vola sopra tutti i difensori a schiacciare due volte, ma sebbene i padroni di casa siano avanti si arriva nel quarto periodo con la partita in equilibrio e allora ci pensa Isaiah Thomas a spezzarlo con tre triple consecutive che fanno passare in un attimo dal -2 al +7 per una vittoria corsara dei biancoverdi.

Ottima prova anche dell’MVP candidate James Harden che mette a segno una tripla doppia da 38 punti, 12 rimbalzi e 12 assists contro i Detroit Pistons, mettendo in mostra tutto il suo campionario offensivo. I Pistons vendono cara la pelle e dominano sotto le plance con i 21 rimbalzi di Drummond, ma contro questo Harden è davvero difficile negoziare.
E’ un periodo di grande difficoltà per gli Wizards e anche questa notte hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per battere degli Heat rimaneggiati. Senza Deng, Wade e con Dragic che ha dovuto lasciare il campo durante il terzo quarto, Miami ha avuto anche la palla per pareggiare con Michael Beasley che si è reso protagonista di un ottimo secondo tempo realizzativo. C’è molto da lavorare per Washington se si vuole far strada in questa stagione.
Nelle altre partite spicca la vittoria dei Suns a Brooklyn grazie a fratelli Morris che prima elidono uno svantaggio in doppia cifra nel quarto periodo, poi conducono la squadra alla vittoria nell’overtime grazie al loro talento.

 

Risultati:
Raptors@Hornets 93-104
Bulls@Pacers 84-98
Kings@Magic 114-119
Jazz@Sixer 89-83
Heat@Wizards 97-99
Cavaliers@Hawks 97-106
Suns@Nets 108-100
Pistons@Rockets 93-103
Lakers@Grizzlies 90-97
Celtics@Pelicans 104-98
Nuggets@Spurs 111-120
Mavericks@Warriors 89-104