AI Warriors lo scontro dei migliori, vittorie importanti per Heat, Thunder e Clippers

I Warriors senza Thompson battono agevolmente gli Atlanta Hawks trovando Barnes e Iguodala come protagonisti
19.03.2015 07:59 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
AI Warriors lo scontro dei migliori, vittorie importanti per Heat, Thunder e Clippers
© foto di Yang Lei /AGENZIA ALDO LIVERANI

Nonostante l’assenza di Klay Thompson, la partita tra le migliori squadre NBA attuali arride ai Golden State Warriors che non hanno bisogno neanche del miglior Curry per vincere. Sugli scudi ci sono i 25 punti di Harrison Barnes con 11-13 dal campo e i  21 di Andre Iguodala uscendo dalla panchina. Due dei giocatori che possono andare a coprire il ruolo proprio dell’All star infortunato. Atlanta si attarda già nel primo tempo subendo un parziale nel secondo quarto non riuscendo più a recuperare nemmeno nel secondo tempo.
Continua il momento positivo dei Los Angeles Clippers che si nutrono di un Chris Paul da trenta punti per aver la meglio sui Kings a casa loro. Nonostante le parole di Divac che ha tessuto le lodi di Cousins come miglior lungo che abbia mai visto, la squadra di Rivers è ancora troppo per i Kings in divenire di Karl e anche la presenza interna di Jordan diventa ingestibile.
 

Partita d'ndubbio interesse anche in Florida dove i Miami Heat proseguono il loro ultimo periodo d’interessante ispirazione andando a battere i Blazers. E’ una partita ad alto tasso di spettacolarità dei campioni con Aldrige che ne mette 34 con dodici rimbalzi, mentre dall’altra parte risponde un Dwyane Wade tornato in forma con l’elisir di eterna giovinezza. Sono 32 e 6 assists per Flash.
Nelle altre partite c’è da segnalare la vittoria dei Thunder contro i Celtics in una partita ad altissimo punteggio, che rimette così in corsa OKC per l’ottavo posto con i Pelicans, mentre i Cavs che non perdono in casa dal sette di gennaio vincono contro i Brooklyn Nets nonostante un inizio letargico, costruendo il vantaggio già nel secondo quarto dove sostanzialmente archiviano la pratica.

 

Risultati:
Nets@Cavaliers 92-117
Pistons@Sixers 83-94
Blazers@Heat 104-108
Twolves-Raptors 100-105
Pacers@Bulls 86-103
Spurs@Bucks 114-103
Celtics@Thunder 118-122
Magic@Mavericks 102-107
Clippers@Kings 116-105
Hawks@Warriors 95-114
Wizards@Jazz 88-84