Wizards ancora corsari, Rockets e Cavaliers sul 2-0
Nella seconda giornata di Gare 2 arrivano i raddoppi di Cavs e Rockets, ma anche quello degli Wizards che hanno addirittura la possibilità di chiudere la serie con un cappotto in casa.
Cleveland Cavaliers-Boston Celtics 99-91
I Cavaliers vincono anche gara 2, ma questa volta molto meno facilmente di quello che fosse lecito aspettarsi, infatti i Celtics seppur all'inseguimento per quasi tutta la partita, rimangono sempre in linea di galleggiamento. Durante il terzo quarto con un appoggio nel traffico LeBron James diventa il settimo marcatore della storia dei playoffs, sorpassando Jerry West, ma l'importante è la partita dove la sua connection con Irving e Love è molto proficua. Il piccolo gap che i Cavs si porteranno sino in fondo arriva nel terzo quarto, chiuso con sei lunghezze di vantaggio, ma Thomas (22 punti) e compagni, hanno legittime speranze di portare a casa almeno una partita delle due casalinghe visto il buonissimo basket mostrato in trasferta.
Toronto Raptors-Washington Wizards 106-117
Per i Toronto Raptors è notte fonda. Nel prepartita viene premiato come sesto uomo dell'anno Lou Williams, ma sarà l'unica gioia di serata, perchè in campo ci sarà davvero una sola squadra e saranno i capitolini. Lowry è limitato dai falli ed è molto nervoso, Wall e Beal si distendono regolarmente in campo aperto dopo i recuperi ed è così confezionato un 31-14 con cui Washington chiude il primo tempo prendendo in mano le redini del gioco. Nel terzo quarto prosegue l'allungo degli ospiti e Wall (26 e 17 assists) domina il match con Beal che ne mette 28 e i Raptors annichiliti per la seconda volta tra le mura amiche. Ora la serie si sposta a Washington e potrebbe anche essere che non torni più in Canada, vista la scarsa qualità di gioco dei Raptors sino a qui.
Houston Rockets-Dallas Mavericks 111-99
Seconda partita casalinga e altra vittoria per gli Houston Rockets che hanno la meglio con autorità dei Dallas Mavericks grazie a un ottimo Dwight Howard che dopo i falli in gara 1, ha dominato il pitturato nel secondo atto della serie. C'è particolarmente da notare la sua connection nel secondo tempo con Josh Smith che va a un assist e due rimbalzi da una sontuosa tripla doppia. I 28 punti e 12 rimbalzi di Howard fanno il vuoto nel pitturato dove l'ex Magic domina senza mezzi termini contro gli avversari e tiene avanti i Rockets nonostante un'altra infelice serata al tiro di Harden in versione playoffs. Sono ovviamente provvidenziali, a causa delle rotazioni limitate, gli apporti da 15 punti a testa di Smith e Brewer, mentre dall'altra parte l'assenza di Parsons e una serata da 37% da 2 e 27% da tre non può far nutrire sogni di gloria alla truppa di Carlisle.
SITUAZIONE SERIE
Eastern Conference
Atlanta Hawks-Brooklyn Nets 1-0
Toronto Raptors-Washington Wizards 0-2
Cleveland Cavaliers-Boston Celtics 2-0
Chicago Bulls-Milwaukee Bucks 2-0
Western Conference
Golden State-New Orleans 2-0
Portland-Memphis 1-0
Houston-Dallas 2-0
LA Clippers-San Antonio 1-0