Warriors e Bulls vanno sul 2-0 grazie a Thompson e Butler

Le due teste di serie portano a casa anche il secondo atto della serie e fanno un grande passo verso la qualificazione
21.04.2015 07:46 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Warriors e Bulls vanno sul 2-0 grazie a Thompson e Butler
© foto di Zhang Jun /AGENZIA ALDO LIVERANI

Nella notte sono iniziate i secondi atti delle serie e sia i Warriors che i Bulls si sono portati sul 2-0

Chicago Bulls-Mlwaukee Bucks 91-82
L'inizio di partita di Derrick Rose non è sulla falsa riga di gara 1, infatti lo 0-7 dal campo dimostra quanto ancora ci sia da togliere a livello di ruggine nel numero 1. Nonostante questo per tenere avanti i padroni di casa basta e avanza la presenza di Jimmy Butler che chiuderà la sua partita da MVP con 31 punti dominando letteralmente ogni avversario. Il clima è più teso infatti ci sono un paio di parapiglia, uno tra Brooks e Henson e l'altro tra il solito Pachulia e Mirotic, con Zaza poi allontanato dal match. Nel finale con Milwaukee a contatto sono una tripla di Butler dal grande peso specifico e un gran canestro in jumper di Rose a regalare la vittoria ai Bulls che ora si spostano a Milwaukee con un confortante doppio vantaggio.

 

Golden State Warriors-New Orleans Pelicans 97-87
Il dominio dei Warriors in regular season era già stato messo in dubbio da Davis e compagni con la rimonta in gara 1 e nel secondo atto della serie gli ospiti impattano la partita alla grande, andando avanti anche di tredici lunghezze nel primo quarto. Gordon e Davis sono inarrestabili nei primi 12 minuti di gioco, così i Warriors devono far ricorso a tutta la propria panchina per limitare gli avversari e riequilibrare la partita grazie a un secondo quarto da 38 punti.
Nella ripresa ci si affida ai soliti Splash Brothers che fanno esplodere i 19.569 della Oracle Arena con 48 punti combinati per la vittoria che porta la serie sul 2-0 non senza difficoltà.
Ora ci si sposta a New Orleans e viste le prime due partite non è detto che i Pelicans non possano spuntare almeno un match.

 

SITUAZIONE SERIE

Eastern Conference
Atlanta Hawks-Brooklyn Nets 1-0
Toronto Raptors-Washington Wizards 0-1 
Cleveland Cavaliers-Boston Celtics 1-0
Chicago Bulls-Milwaukee Bucks 2-0


Western Conference
Golden State-New Orleans 2-0
Portland-Memphis 1-0
Houston-Dallas 1-0 
LA Clippers-San Antonio 1-0