Ora anche la finale della Eastern Conference sembra decisa, i Cavaliers vanno 3-0 e ipotecano la finale NBA grazie all'ennesima prova incredibile di LeBron James.
Cleveland Cavaliers-Atlanta Hawks 114-111 OT
E' una gara 3 mutilata dalla conclamata assenza di Kyle Korver che sarà fuori per tutto il resto dei playoffs e quella di Kyrie Irving ancora alle prese con i problemi al ginocchio. Se a questo aggiungiamo Kevin Love, DeMarre Carroll reduce dai problemi al ginocchio e l'espulsione di Al Horford nel primo tempo per un Flagrant Foul di tipo 2 (a dire la verità molto dubbio), possiamo capire che sia stato più un assalto all'arma bianca rispetto a una qualitativa partita di finale di Conference.
Ovviamente in questi momenti di furiosa lotta per la vittoria si stagliano i campioni e LeBron James ha risposto presente nonostante una partenza di partita da 0-10 dal campo (0-9 nel primo quarto e peggior prova per singola frazione di carriera).
Risolte le difficoltà iniziali James ha portato alla vittoria i suoi con tutte le giocate decisive nei minuti finali e nell'overtime, per respingere degli Hawks coriacei e decisi ad allungare la serie. Ha dovuto rispondere all'ottima prova da 30 punti di Jeff Teague che ha avuto la in mano la trpla della vittoria, con 37 punti, 18 rimbalzi e 13 assists in 47 minuti di utilizzo. In overtime James con due canestri cruciali ha riportato i suoi avanti, ma Mack ha avuto due volte la palla per pareggiare: prima con un difficile fade away, poi con un piazzato liberissimo, ma entrambi i tentativi sono usciti regalando la vittoria ai Cavs.