LeBron batte i Bulls sulla sirena. I Clippers demoliscono i Rockets
"Chi di buzzer ferisce..." LeBron James nonostante una partita difficile restituisce lo scherzetto del buzzer beater a Rose e vince la partita portando la serie sul 2-2, mentre i Clippers non hanno bisogno di tiri sulla sirena perchè dominano la seconda partita consecutiva andando 3-1.
Chicago Bulls-Cleveland Cavaliers 86-88
Un'altra partita risolta con un tiro a fil di sirena o "at the buzzer" come piace dire agli americani. Questi Playoff continuano a regalarci emozioni e dopo gara 3 decisa da Derrick Rose con un tiro da tre (di tabella), questa volta è toccato a Lebron James.
Una partita brutta quella giocata da The King, protagonista di 8 palle perse, compresa quella sanguinosa (per un fallo di sfondamento su Dunleavy), che aveva permesso a Rose di pareggiare la partita a 9 secondi dalla fine. Nonostante le avversità, con un Irving a mezzo servizio e una caviglia infortunata cadendo male sul parquet, Lebron ha giocato con un'intensità e un orgoglio fuori dal comune, tenendo i suoi Cavs in partita praticamente da solo.
LeBron chiuderà con 25 punti (con 11 su 30 dal campo), 14 rimbalzi e 8 assists regalando ai Cavs, una vittoria fondamentale (86-84) che pareggia la serie e permette alla alla squadra dell'Ohio di tornare tra le mura amiche della Quicken Loans Arena sul 2-2.
Per i Bulls, ci sono parecchi rimpianti per non aver chiuso una partita condotta a lungo. Da segnalare l'ennesima prova positiva di un Derrick Rose da 31 punti con 13 su 27 dal campo e il solito contributo di energia di Jimmy Butler, autore della tripla che aveva riportato Chicago sul -2 a 30 secondi dalla fine.
Los Angeles Clippers-Houston Rockets 95-128
Nell'altra partita della notte, i Clippers demoliscono i Rockets con il punteggio di 128-95 portandosi in controllo della serie (3-1). Nonostante il 14-34 dal tiro libero, DeAndre Jordan è il protagonista della serata, con 26 punti e ben 17 rimbalzi. Per i Rockets è stata notte fonda e non c'è stato niente da fare di fronte a uno scatenato Blake Griffin (21 punti) e un precisissimo J. Redick (18 punti, 4/7 da tre).
L'unico a salvarsi per Houston è James Harden con 18 punti. Delude invece Dwight Howard mai in partita (7 punti) e in evidenza solo per due falli tecnici che lo portano all'espulsione.
I Clippers fanno sul serio, la squadra di Doc Rivers sta giocando il miglior basket visto finora nei Playoff, la difesa è solida e l'attacco è un mix micidiale di punti nel pitturato e dal perimetro. Il resto dell'NBA è avvisato.
SITUAZIONE SERIE
Eastern Conference
Atlanta Hawks-Washington Wizards 1-2
Cleveland Cavaliers-Chicago Bulls 2-2
Western Conference
Golden State Warriors-Memphis Grizzlies 1-2
Houston Rockets-Los Angeles Clippers 1-3