Kerr fa sorridere Golden State: "Thompson sarà pronto per gara 1"

Il coach dei Warriors tranquillizza sulle condizioni dello Splash Brother verso le Finals
31.05.2015 01:42 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Steve Kerr
TUTTOmercatoWEB.com
Steve Kerr
© foto di Sergio Cerbone

La stagione NBA è stata martoriata da continui infortuni, molti dei quali riguardanti le stelle più grandi. A pochi giorni dall'inizio delle Finals 2015, la preoccupazione in casa Golden State Warriors è l'assenza di Klay Thompson, dopo il colpo alla testa subito nell'ultima gara della serie con Houston. La commozione celebrale è un tema piuttosto sentito nell'NBA ed il giocatore dovrà superare dei test, prima di poter scendere in campo.

Un po' di ottimismo è arrivato al termine dell'allenamento di oggi, quando coach Steve Kerr ha tranquillizzato tutti sulla salute dello Splash Brother: "Klay sta bene - le sue parole - Mi aspetto sia presente in gara 1 delle finali". Dunque, la sua presenza non pare in dubbio e, per il tecnico, Thompson passerà i test NBA: "C’è un protocollo che al quale Klay si sta attenendo, facendo alcuni test. Comunque mi sembra che tutto stia procedendo bene".

Parole che suonano come musica alle orecchie dei tifosi dei Warriors, ma non solo. Anche tutti gli appassionati e la stessa NBA sperano di poter vivere una finale senza problemi di infortuni, nonostante alcuni giocatori non saranno al meglio della propria forma e Cleveland dovrà fare a meno di Kevin Love, per il noto infortunio subito in avvio di playoff.