E' la nottata di Jr Smith che con le sue otto triple e 28 punti aiuta LeBron James e porta in vantaggio i Cavs.
Atlanta Hawks-Cleveland Cavaliers 89-97
Il primo atto della serie tra Cavs e Hawks conferma quanto i Cavs siano favoriti in questa serie. Nonostante un Kyrie Irving evidentemente in difficoltà fisica e ancora limitato dai problemi alla gamba, LeBron James ha indicato la strada della vittoria, venendo aiutato in maniera importante da un Jr Smith assolutamente on fire.
L'ex Knicks ha segnato otto triple, una più difficile dell'altra, facendo letteralmente saltare il banco della difesa degli Hawks.
Le sue triple sono anche state di difficile fattura, ma ormai è notorio che quando entra "in the zone" è difficile fermarlo.
Purtroppo per lo spettacolo abbiamo dovuto assistere all'ennesimo brutto infortunio di questa stagione, infatti DeMarre Carroll, durante un contropiede, ha penetrato verso canestro e durante il suo EuroStep ha perso l'appoggio del ginocchio cadendo rovinosamente a terra e contorcendosi dal dolore. La dinamica fa davvero pensare al peggio. Il giocatore, portato fuori a braccia dai compagni, ha ricevuto tutto l'appoggio morale di LeBron che è andato da lui a rincuorarlo.
E' un brutto colpo per gli Hawks, perchè in questi playoffs le prestazioni di DeMarre sono salite tantissimo di livello e in alcuni casi avevano letterlamente tolto el castagne dal fuoco per i suoi.
Nonostante la sua assenza e lo svantaggio, nel quarto periodo gli Hawks riescono a tornare a -4 con un minuto circa da giocare, ma in quel momento LeBron decide di chiudere il match con una penetrazione e schiacciata che manda i titoli di coda e porta già in vantaggio la squadra di Blatt.