Horford sulla sirena e gli Hawks vincono. I Warriors d'autorità

Horford è il protagonista della notte con il canestro-vittoria che vale il 3-2 nella serie per Atlanta.
14.05.2015 07:00 di  Sergio Cerbone   vedi letture
Horford sulla sirena e gli Hawks vincono. I Warriors d'autorità
© foto di Sergio Cerbone

Atlanta e Golden State vincono nella notte e si portano sul 3-2 nelle rispettive serie. Protagonista della nottata Horford con il game-winner per gli Hawks. I Warriors approfittano dell'assenza del "first team defense" Allen e vincono nettamente.

Atlanta Hawks - Washington Wizards 82-81

Partita equlibrata e in parità fino a 30 secondi dalla fine, quando Paul Pierce prova una penetrazione, ma Kyle Korver, recupera palla e lancia il contopiede che vale il +2 Atlanta. The Truth, ha una nuova occasione per il riscatto e questa volta non delude, mettendo a segno la tripla del 81-80 con 8.3 secondi rimanenti.
Dennis Schroder si prende la responsabilità dell'ultimo tiro, la sua penetrazione però non va a segno, ma c'è Horford a recuperare palla a rimbalzo e a segnare il canestro che regala la vittoria e il 3-2 nella serie ad Atlanta.
L'eroe della serata finisce con 23 punti con un 10-18 al tiro, 11 rimbalzi e 5 stoppate.
Per Washington da segnalare i 15 punti di John Wall che rientrava dall'infortunio.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Golden State Warriors - Memphis Grizzlies 98-78

Vittoria d'autorità quella dei Warriors. Spinti neanche a dirlo dall'MVP della Lega che mette a segno 12 dei suoi 18 punti nel primo quarto e da un precisissimo Thompson che segna 21 punti (3-4 da tre). Golden State approfitta dell'assenza di Tony Allen (fuori per risentimento muscolare) e con una vittoria di squadra, allunga le mani sulla serie che ora conduce 3-2.
Oltre agli Splash Brothers, da segnalare l'ottimo Barnes (14 punti) e il contributo dalla panchina di Iguodala (16 punti). Ma è in difesa che i Warriors hanno vinto la partita, Bogut e Green come successo in gara 4, hanno reso vita difficile a Gasol e Randolph, mentre Conley tenuto a bada da Thompson ha inciso poco sulla partita.
Venerdi si torna a Memphis dove i padroni di casa sperano di vincere per portare la serie di nuovo a Oakland per la decisiva gara 7.

Qui sotto alcune foto dalla Oracle Arena


SITUAZIONE SERIE

Eastern Conference
Atlanta Hawks-Washington Wizards 3-2
Cleveland Cavaliers-Chicago Bulls 3-2

Western Conference
Golden State Warriors-Memphis Grizzlies 3-2
Houston Rockets-Los Angeles Clippers 2-3