Curry 40 punti, Rockets dominati. Warriors a un passo dalla finale
Grazie alla strepitosa partita di Curry (40 punti con 19 tiri) i Warriors dominano gara 3 e vincono a Houston 115 a 80 portandosi a una sola vittoria dalle finali.
Paradossalmente Golden State aveva faticato molto di più nelle partite casalinghe, vincendole con uno scarto combinato di soli 5 punti. In gara 3 però l'MVP della stagione è stato davvero immarcabile, già nel secondo quarto, grazie ai suoi tiri da tre, Golden State aveva accumulato 20 punti di margine e per i Rockets è stata notte fonda.
Harden ha chiuso con 17 punti con 10 su 11 dal tiro libero, ma faticando al tiro con soli 3 tiri segnati su 16 tentativi dal campo. Per i suoi Rockets che per la prima volta in stagione hanno perso tre partite consecutive, non c'è stato proprio nulla da fare.
Dwight Howard ha giocato nonostante il fastidio al ginocchio mettendo a segno 14 punti e 14 rimbalzi. Per Draymond Green e Klay Thompson 17 punti a testa per i Warriors.
Nel terzo periodo, con la squadra sopra di 26 e con Curry già a quota 37 punti, Steve Kerr si concede il lusso di tenere la sua star a lungo in panchina per 6 minuti abbondanti.
La point guard dei Warriors in campo ha fatto di tutto: layup di sinistro e di destro, tiri da tre, tiri al tabellone, ha portato a casa anche 5 assist e ben 7 rimbalzi, uno dei quali (nel secondo quarto) tagliando fuori Dwight Howard e costringendolo al fallo per evitare i due punti.
"Ero al posto giusto nel momento giusto", il commento diplomatico di Curry sul notevole rimbalzo strappato al centro dei Rockets.
Per Steph anche un altro record polverizzato: quello per più triple messe a segno nei playoff superando le 58 di Reggie Miller (nell'edizione playoff del 2000) che però ci ha messo 22 partite contro le sole 9 di Curry.
Houston we have a problem. Come è noto, nessuna squadra nella storia NBA, è mai stata capace di ribaltare una serie di playoff sotto 3-0. Gara 4 è in programma lunedì notte, i Warriors vorranno vincerla per cominciare già a pensare alle finali.