Clippers: l'harakiri è completo, in finale va Houston

Non c'è storia nell'unica gara 7 di queste semifinali di conference. E' un dominio Rockets
18.05.2015 01:34 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Clippers: l'harakiri è completo, in finale va Houston
© foto di twitter Rockets

James Harden e Trevor Ariza dominano la scena, aiutati da un sontuoso Prigioni e così i Rockets staccano il biglietto per le finali di conference che partiranno martedì alla Oracle Arena di San Francisco.


Houston Rockets-Los Angeles Clippers 113-100
E' una partita a senso unico con i Rockets sempre a dettare i ritmi e a scandire i momenti chiave della partita, non lasciando mai ai Clippers la possibilità di crederci. I padroni di casa rimangono in vantaggio per tutti i quarantotto minuti, cavalcando un James Harden da 31 punti e finalmente decisivo nei moenti che contano, assieme a un Trevor Ariza da 22 punti e 6-12 da tre.
E' evidente che i Clippers non si siano più ripresi dalla clamorosa rimonta subita nel quarto periodo di gara 6, infatti alla squadra di Rivers non riesce nulla, nemmeno le cose che ne hanno caratterizzato il successo come i lob. Uno viene miseramente sbagliato da DeAndre Jordan nel quarto periodo, manifestando quanto fossero fuori fase. L'unico a provarci con costrutto è Chris Paul aiutato solo a sprazzi da Griffin e da Redick.
Troppo poco per una squadra che ha in panchina Doc Rivers e gioca contro una allenata da McHale. Ci si sarebbe aspettati una reazione e così L.A. vanifica l'importantissima vittoria sugli Spurs infrangendo davanti a Harden i sogni di gloria.
Ora il Barba e la sua "cucina creativa" messa in scena anche in alcune occasioni di gara 7 andranno a vedersela con Curry e compagni per il titolo dell'Ovest.


 

SITUAZIONE SERIE

Eastern Conference
Atlanta Hawks-Washington Wizards 4-2
Cleveland Cavaliers-Chicago Bulls 4-2 
 

Western Conference
Golden State Warriors-Memphis Grizzlies 4-2
Houston Rockets-Los Angeles Clippers 4-3



FINALI DI CONFERENCE
Atlanta Hawks-Cleveland Cavaliers

Golden State Warriors-Houston Rockets