Cavs in finale di conference, i Rockets forzano gara 7

Cleveland vince in scioltezza e chiude la serie a Chicago, mentre con un 40-15 nell'ultimo periodo i Rockets forzano gara 7.
15.05.2015 07:51 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Cavs in finale di conference, i Rockets forzano gara 7
© foto di Sergio Cerbone

Si chiude la prima serie di Semifinale di Conference ed è un'altra volta LeBron James a staccare il biglietto. Ad Ovest nonostante un Harden con problemi fisici i Rockets forzano gara 7

Chicago Bulls-Cleveland Cavaliers 73-94
Doveva essere la riscossa dei Bulls verso una gara 7, grazie anche al rientro di Gasol e invece è stata un’autentica beneficiata da parte dei Cleveland Cavaliers che regalano a un LeBron James non perfetto, l’ennesima finale di conference. E’ una partita non iniziata sotto i migliori auspici per i Cavs che vedono crollare Kyrie Irving uscito zoppicante nel primo tempo e confinato in panchina. Il nervosismo la fa da padrone e un paio di falli viziosi dei Bulls sono l’esempio della loro scarsa lucidità. Anche James subisce qualche colpo, ma nel secondo tempo arriva la fuga degli ospiti con protagonista anche Della Vedova che con due triple porta i suoi sul +20. E’ la definitiva resa per i Bulls che ora s’interrogano sul futuro e sulla panchina di Thibodeau, mentre LeBron James potrà conquistare l’ennesimo titolo della Eastern Conference.

 

Los Angeles Clippers-Houston Rockets 107-119
Il risultato più inaspettato della notte è sicuramente la vittoria in gara 6 degli Houston Rockets a Los Angeles. Con un Harden ancora debilitato dall’influenza e non particolarmente efficace, era una gara 6 che aveva tutto il sapore dell’onorevole resa e invece regala un’impresa della squadra di McHale che con un tennistico parziale di 40-15 ribalta la partita e l’inerzia della serie. I Clippers tirano con un inverecondo 18.2% dal campo nel quarto periodo, record negativo in vent’anni della loro storia e gettano al vento la più ghiotta delle occasioni per presentarsi alla finale di conference. Ora dovranno fronteggiare la seconda gara 7 della loro stagione, ma questa volta fuori casa. Avevano già affrontato un elimination game in gara 6 a San Antonio, ma di certo in questo momento l’inerzia è tutta dei Rockets.

 

SITUAZIONE SERIE

Eastern Conference


Atlanta Hawks-Washington Wizards 3-2

Cleveland Cavaliers-Chicago Bulls 4-2 Cleveland si qualifica per la finale di conference
 

Western Conference


Golden State Warriors-Memphis Grizzlies 3-2

Houston Rockets-Los Angeles Clippers 3-3