Bulls al secondo turno, non bastano i 23 di Beli e Spurs-Clips va alla settima

Grande prova di Marco Belinelli che non basta a evitare gara 7.
01.05.2015 07:52 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Bulls al secondo turno, non bastano i 23 di Beli e Spurs-Clips va alla settima
© foto di Albert Pena/Icon SMI /Agenzia Al

Due partite nella notte e si chiude un’altra serie con i Bulls che dominano a Milwaukee e chiudono la serie, mentre i Clippers regalano ai tifosi la prima gara 7 di questi playoffs.


Milwaukee Bucks-Chicago Bulls 66-120
E’ uno scarto record per i playoffs e secondo in assoluto dietro al 133-75 del 19 marzo 1956 quando Minnesota battè St.Louis. Dopo le due vittorie consecutive i Bucks perdono malamente l’ultima gara interna di stagione contro dei Bulls mai così efficaci. E’ un dominio sin dall’inizio con Rose che pesca con sistematica precisione Dunleavy e Butler per tiri aperti e dopo 12 minuti sono già 18 i punti di vantaggio.
Il prosieguo della partita non cambia la sostanza con Chicago a macinare gioco, Milwaukee a innervosirsi. Dopo una spinta di Dunleavy su Antetokounmpo, il greco si fa tutto il campo per vendicarsi con un’altra spinta molto viziosa che gli costa il flagrant di tipo due e l’espulsione. La squadra di Kidd per la testa e cede il passo pesantemente dopo un’ottima stagione e dei playoffs gagliardi.

San Antonio Spurs-Los Angeles Clippers 96-102
Tutti aspettavano questa gara 6 per veder chiudere gli Spurs e invece i Clippers mettono a segno un grandissimo colpo di coda vincendo e portando tutti a gara 7 in quel di L.A. sabato sera. E’ la partita di Marco Belinelli che mette insieme la sua miglior prestazione offensiva di playoffs in maglia Spurs chiudendo con 23 punti e 7-11 da tre, venendo cercato anche per tutti i tiri decisivi. Con gli San Antonio avanti nel primo tempo si mette al lavoro Griffin, che ne mette 10 dei suoi 26 solo nel terzo quarto riportando avanti i suoi. Nell’ultima frazione i Clippers vanno avanti con una tripla di Paul, ma è ancora Marco a rimettere un possesso di distanza. Nell’ultimo tentativo dello stesso Beli arriva l’errore e c’è la seconda situazione decisiva con interferenza sul cilindro. Sebbene gli arbitri avessero dato stoppata irregolare di Griffin sul tap-in di Diaw, si devono ravvedere e annullare il canestro del francese proprio come fecero per Jordan in gara 5 e così i Clippers espugnano per la seconda volta San Antonio.



 

SITUAZIONE SERIE

Eastern Conference
Atlanta Hawks-Brooklyn Nets 3-2
Toronto Raptors-Washington Wizards 0-4 
Cleveland Cavaliers-Boston Celtics 4-0 
Chicago Bulls-Milwaukee Bucks 4-2 (Chicago qualificata)


Western Conference
Golden State-New Orleans 4-0
Portland-Memphis 1-4 
Houston-Dallas 4-1  
LA Clippers-San Antonio 3-3