Bucks e Blazers ancora in vita, pareggiano i Nets
Nottata ricca di sorprese nei playoffs, perchè i Nets pareggiano la serie con Atlanta, i Blazers si tengono in vita con una vittoria, ma i Bucks espugnano Chicago e forzano gara 6.
Brooklyn Nets-Atlanta Hawks 120-115 OT
Dopo una serie a dir poco difficoltosa, all'ultima chiamata utile per i Nets esce Deron Williams, che domina la partita con 35 punti e tutti i canestri decisivi. La sua prova fa ricordare il Deron dei tempi di Utah, con una mobilità sulle caviglie davvero importante e una varietà di soluzioni offensive che mixa perimetro e penetrazioni. Atlanta non ha antidoti per lui ma rimane sempre a contatto mettendo il naso avanti nel finale, ma un canestro di Lopez e un errore di Millsap mandano il match all'overtime. Nel prolungamento è sempre Williams a dominare con gli Hawks molto poco cinici nel cercare di chiudere partita e virtualmente serie, così con un blitz i Nets pareggiano la serie e riportano tutto ad Atlanta in una gara 5 assolutamente pivotal.
Chicago Bulls-Milwaukee Bucks 88-94
Sembrava davvero una formalità per i Bulls chiudere la serie dopo il sostanziale dominio nei primi atti, rovinato solo dall'errore difensivo di Rose nel finale di gara quattro, ma i Bucks hanno mostrato grinta e attributi sin da subito.
Nel primo tempo c'è paura per Carter-Williams che si distorce la caviglia cadendo su quella di Dinlueavy, ma fortunatamente sarà in grado di tornare e mettere insieme una prova da quasi tripla doppia (22+8+9) per condurre i suoi.
I Bucks sono avanti nel quarto periodo e piazzano addirittura il break nel finale andando sopra di otto. Quando la disperata rimonta dei Bulls cerca compimento arrivano le interminabili braccia di Antetokounmpo a stoppare Rose e riportare di forza la serie nel Wisconsin.
Portland Trail Blazers-Memphis Grizzlies 99-92
Con Mike Conley fuori per un problema fisico e le spalle al muro, i Blazers erano chiamati a una prova d'orgoglio per evitare lo sweep e battere per la prima volta in stagione i Grizzlies.
Dopo un primo tempo equilibrato gli ospiti provano la fuga nel terzo quarto con Gasol e Lee chiudendo sul +6, ma negli ultimi 12 minuti si rivede il Lillard degli scorsi playoffs che chiuderà con 32 punti e 7 assists, portando il peso dell'attacco quasi da solo anche alla luce del 6-22 di LaMarcus Aldrige. Nel finale l'assenza di Conley si sente molto e Lillard riesce a trovare McCollum, dopo aver saltato il diretto avversario, per la tripla che decide il match e allunga la serie.
SITUAZIONE SERIE
Eastern Conference
Atlanta Hawks-Brooklyn Nets 2-2
Toronto Raptors-Washington Wizards 0-4
Cleveland Cavaliers-Boston Celtics 4-0
Chicago Bulls-Milwaukee Bucks 3-2
Western Conference
Golden State-New Orleans 4-0
Portland-Memphis 1-3
Houston-Dallas 3-1
LA Clippers-San Antonio 2-2