Sassari verso Kazan: "Arrabbiati da venerdì, vogliamo vincere"

Le parole in casa Sassari, alla vigilia della gara europea di Kazan
29.10.2014 15:33 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Brian Sacchetti
Brian Sacchetti
© foto di Alessia Doniselli

La prima squadra italiana a scendere in campo nel terzo turno di Eurolega sarà il Banco di Sardegna Sassari. Come Milano, anche la formazione sarda è ancora al palo, dopo le sconfitte di Novgorod e con l'Efes. Domani sarà impegnata sul difficile campo dell'Unics Kazan, ma il pensiero è ancora al ko interno con i turchi: "Siamo arrabbiati da venerdì - ha spiegato Brian Sacchetti - vogliamo vincere la nostra prima gara di Eurolega".

Non sarà certamente facile, visto che la formazione russa è andata vicina al colpaccio con il Real Madrid una settimana fa ed è piena di giocatori di talento: "Sono una bella squadra, fisica ed aggressiva - ha proseguito l'ala della Dinamo - e conosciamo molti loro giocatori, come Langford, White e Sanikidze, che hanno giocato in Italia". La ricetta per provare a compiere l'impresa è "restare sempre concentrati e mettere più intensità in difesa".

Più orientato verso l'attacco, invece, il parere del padre, coach Meo Sacchetti: "Loro sono una delle tre migliori squadre del girone, assieme a Real Madrid ed Efes, dovremo giocare duro e segnare molti punti". La formazione sarda sarà ovviamente priva di Marco Cusin, dopo l'inatteso e piuttosto clamoroso addio di ieri, con trasferimento a Cremona, oltre che di Jack Devecchi, che non ha ancora recuperato dall'infortunio (probabilmente tornerà settimana prossima).