Milano con il dubbio Kruno Simon, Forray non al top per Trento

Il derby italiano di Eurocup vedrà domani sera di fronte Trento e Milano, per l’andata dei quarti di finale, con le due squadre non al meglio della forma e con qualche problema di infortuni. I padroni di casa avranno un Toto Forray a mezzo servizio, dopo l’infortunio subito a Pesaro la scorsa settimana, così come dovranno fare a meno di Jared Berggren, inutilizzabile in Eurocup. La formazione di Buscaglia è reduce da cinque sconfitte consecutive in campionato, mentre nella competizione continentale ha avuto un rendimento brillante, con la qualificazione su Saragozza negli ottavi.
Pur con dieci vittorie consecutive nel carniere, tra campionato, Coppa Italia ed Eurocup, anche l’EA7-Emporio Armani non è al meglio della propria condizione fisica: domani sera non ci sarà nuovamente Charles Jenkins, mentre il dilemma principale per coach Repesa è legato alla disponibilità di Kruno Simon. Il croato ha saltato la partita di ieri a Venezia per un attacco influenzale, ed i dubbi sulla sua presenza verranno sciolti solamente nelle ore di immediata vigilia del match. C’è qualche dubbio anche per Mantas Kalnietis, appena rientrato dall’infortunio all’anca nella gara del Taliercio.
Assente anche Esteban Batista, non disponibile per la competizione continentale, mentre il coach biancorosso può sorridere per aver ritrovato un Alessandro Gentile in buona condizione e decisivo nelle ultime due uscite di campionato. “Dobbiamo fare uno sforzo ulteriore e giocare un’altra partita solida, intensa e con tanta concentrazione a Trento - le parole di Jasmin Repesa alla vigilia - sapendo che in Eurocup non puoi sbagliare nemmeno una partita come si è visto negli altri turni. La partita durerà 80 minuti e la qualificazione si deciderà solamente la prossima settimana a Milano”.